MotoGP | GP Misano Qualifiche: Valentino Rossi, “Bagnaia e Ducati, apoteosi per i tifosi”

Sulla sua gara Rossi ha aggiunto: "Parto molto indietro, proverò a fare una gara decente"

MotoGP | GP Misano Qualifiche: Valentino Rossi, “Bagnaia e Ducati, apoteosi per i tifosi”MotoGP | GP Misano Qualifiche: Valentino Rossi, “Bagnaia e Ducati, apoteosi per i tifosi”

MotoGP GP Misano Yamaha Petronas SRT 2021 – Continua il momento difficile di Valentino Rossi, che nelle qualifiche del Gran Premio di casa al Misano World Circuit Marco Simoncelli non è andato oltre l’ottava fila, 23esimo tempo.

Il “Dottore”, sceso in pista con il casco “special” in questo caso dedicato alla sua futura bambina (clicca qui per vedere le foto), è scivolato sia in mattinata che nella Q1 e non è riuscito ad accedere alla Q2.

Sarà quindi una gara tutta in salita, in una Misano comunque tutta “gialla”, con i suoi tifosi pronti comunque ad applaudirlo.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Misano Qualifiche

“Oggi è stata una giornata difficile soprattutto per le due cadute. Il mio passo era leggermente migliore e nelle FP4 ho avuto un buon passo ed ero ottimista per la Q1. Con la gomma hard anteriore non è stato facile guidare, ha più potenziale in frenata, ma nelle curve a sinistra non aveva tanto grip e sono caduto ancora. Partirò molto indietro, cercherò di partire bene e di fare una gara decente.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Bagnaia e Morbidelli GP Misano Qualifiche

“Penso che alla fine dell’anno quando smetterò lascerà una MotoGP con tanti buoni propositi per gli italiani. Ci sono Pecco (Bagnaia) e Franco (Morbidelli), c’è mio fratello, c’è Bastianini, ce ne sono tanti. Pecco e Franco il prossimo anno partiranno per vincere il titolo, ma Pecco potrebbe vincerlo già quest’anno. La cosa bella per gli appassionati di Pecco è che lui corre con la Ducati, pilota italiano su moto italiana. Sarebbe come avere la Ferrari che può vincere il mondiale con un pilota italiano in pole a Monza. Siamo all’apoteosi del motociclismo italiano. I tifosi devono accorrere numerosi.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su ritiro Tony Cairoli GP Misano Qualifiche

“Abbiamo avuto una carriera simile con Tony, ha fatto la differenza per molto tempo in uno sport molto duro come il motocross. Ha vinto nove mondiali e in alcuni frangenti ha dominato. Lo conosco personalmente. Pensavo continuasse a correre, questa stagione sta andando ancora molto forte. Gli auguro il meglio per la sua vita al di fuori dalle corse.”

4.3/5 - (61 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati