MotoGP | GP Misano 2 Qualifiche: Petrucci, “Domani sarà un mix di emozioni”

Miglior qualifica della stagione per il ternano del Team KTM Tech 3

MotoGP | GP Misano 2 Qualifiche: Petrucci, “Domani sarà un mix di emozioni”MotoGP | GP Misano 2 Qualifiche: Petrucci, “Domani sarà un mix di emozioni”

MotoGP 2021 Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci è stato autore della miglior qualifica stagionale al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove domani si disputerà la 16esima tappa della MotoGP 2021.

Il rider ternano della KTM ha infatti ottenuto l’accesso diretto in Q2, concludendo in nona posizione, una posizione che poteva essere migliore se non fosse scivolato perdendo l’anteriore.

Domani disputerà l’ultima gara in MotoGP davanti al proprio pubblico e ai suoi tifosi un mix di emozioni per “Petrux”, che oltre alla Dakar potrebbe correre nel Campionato MotoAmerica, ma una cosa escluderebbe l’altra.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Qualifiche

“Stavo spingendo al massimo, ho fatto il primo settore come se fosse completamente asciutto, ho cambiato direzione troppo velocemente, pensavo che dopo 7/8 giri la temperatura a sinistra si fosse normalizzata, invece l’ho persa come successo a Bastianini e Marquez nella stessa curva. Mi sarebbe piaciuto essere un pò più avanti, anche perchè nelle nostre condizioni dobbiamo cercare di sfruttare le occasioni che si presentano, come fatto stamattina con l’accesso diretto in Q2, ma è stata comunque una buona qualifica.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci Obiettivi Gara GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Qualifiche

“Parlando della gara vorrei riuscire a rimanere attaccato il più possibile a quelli davanti. Da dietro verranno su, il primo sarà Quartararo, molto dipenderà dalle condizioni. Cercherò di arrivare più avanti possibile e in zona punti per farmi un bel regalo. Già partire con più moto dietro che davanti è stato un bel regalo (domani Petrucci festeggerà il suo 31esimo compleanno, ndr). Domani sarà la mia ultima gara in MotoGP a Misano, sarà un mix di emozioni, regalare emozioni ai tifosi sarà quello che mi mancherà di più. Non so se sarà un momento bello o brutto, in 10 anni tra qui e il Mugello avrò fatto una ventina di Gran Premi in Italia. Nel 2017 ho sfiorato la vittoria, ho sognato di vincere, ho dei bei ricordi, sarebbe bello rivivere quei momenti.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su possibile approdo MotoAmerica – GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Qualifiche

“Per quanto riguarda il MotoAmerica, prima dovrò parlarne con KTM con cui abbiamo un progetto a lungo termine. E’ una cosa ‘fresca’ venuta fuori da pochissimo. Sicuramente sono due cose affascinanti, ma una esclude l’altra, non potrei vestire due colori, l’arancione della KTM e il rosso Ducati, anche se sarebbe bello fare entrambe le competizioni. Certo sarebbero due esperienze molti belle, fare da Dakar oppure andare a vivere in un’altro paese.”

4.5/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati