MotoGP | GP Misano 2: Petrucci, “Sarà un weekend speciale”

Il pilota ternano andrà a Dubai in ottica Dakar prima della gara di Portimao

MotoGP | GP Misano 2: Petrucci, “Sarà un weekend speciale”MotoGP | GP Misano 2: Petrucci, “Sarà un weekend speciale”

MotoGP 2021 Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci ha parlato alla viglia della prima giornata di prove libere del Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna.

Il ternano della KTM vorrebbe ben figurare davanti ai suoi tifosi in quella che sarà almeno per il momento la sua ultima gara davanti al pubblico di casa.

“Petrux” correrà infatti nei Rally, in particolar modo prenderà parte alla prossima edizione della Dakar sempre in sella ad una KTM.

Prima di questa gara è stato a Barcellona alla scuola di Jordi Viladoms, Team manager KTM. Ha fatto teoria e due di pratica. Prima di Portimao debutterà sulla moto nel deserto, esattamente a Dubai e un ulteriore test ci sarà dopo la fine del Campionato. Ecco cosa ha detto Petrucci, che proprio domenica festeggerà il suo compleanno.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Preview

“Sono molto contento di poter festeggiare il mio compleanno qui a Misano, è stato come una sorta di regalo che mi ha fatto la MotoGP. Sarebbe stato ancora più bello se fosse stato al Mugello, ma sono molto contento perchè dopo due anni verranno i miei familiari, i miei parenti e ci saranno diversi amici in tribuna. Sono emozionato non ero più abituato ad averli vicino. Per la gara sarà molto dura, la gara corsa a settembre è stata difficile, ma ci sono condizioni totalmente diverse, siamo vicino a casa e vorrei fare una bella gara per andare via con il sorriso.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci Programmazione Dakar – GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna

“A Barcellona è stato tutto molto interessante, ho avuto l’opportunità di chiedere molte cose, soprattutto di sapere i trucchi, tutte le regole e come funziona la strumentazione. Ancora siamo alla base, la pratica che ho fatto è stata simile al Rally di Sardegna corso l’anno scorso, il primo vero test lo farò prima di Portimao a Dubai.”

4.5/5 - (38 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati