MotoGP | GP Misano 2: omaggio a Marco Simoncelli e Fausto Gresini
Weekend da brividi, non solo per l'ultima gara davanti al proprio pubblico di Valentino Rossi
MotoGP 2021 GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna – Il secondo Gran Premio di Misano in programma domenica 24 ottobre, non sarà ricordato solo perchè sarà l’ultimo di Valentino Rossi davanti ai suoi tifosi, ma anche per l’omaggio a Marco Simoncelli e Fausto Gresini (i due nella foto, ndr).
Ricorrono infatti dieci anni dalla scomparsa del SIC, venuto a mancare il 23 ottobre 2011 in quella tragica Sepang, mentre Fausto Gresini ci ha da poco lasciati causa Covid-19.
Sabato pomeriggio, dopo le qualifiche, la Dorna onorerà la memoria di Simoncelli in occasione del decimo anniversario piantando una quercia nei pressi della curva della Quercia, proprio dove prima c’era quella che ha dato il nome alla curva. Abbracciare Marco era un pò come abbracciare una quercia ha sempre ricordato Paolo Simoncelli.
Misano tributerà un omaggio anche a Fausto Gresini. Suo figlio Luca Gresini, insieme ai piloti del Team della Moto2 e della Moto3, salirà in sella alla Garelli 125 con cui suo papà vinse il titolo mondiale facendo un giro di pista.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login