MotoGP | GP Misano 2 Gara: Bagnaia, “Ci ho provato, oggi dovevamo rischiare”

Bagnaia ha aggiunto: "Quartararo ha meritato il titolo"

MotoGP | GP Misano 2 Gara: Bagnaia, “Ci ho provato, oggi dovevamo rischiare”MotoGP | GP Misano 2 Gara: Bagnaia, “Ci ho provato, oggi dovevamo rischiare”

MotoGP 2021 Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Ducati – Francesco Bagnaia ha rischiato il tutto per tutto a Misano, ha provato a tenere aperta la lotta al titolo almeno fino a Portimao, ma a pochi giri dalla fine una caduta lo ha estromesso dai giochi.

Dopo la gara ha detto che la scelta della gomma posteriore dura era l’unica scelta per andare forte, ma sia lui che il suo team-mate Jack Miller sono caduti.

Rimane comunque una stagione veramente positiva, soprattutto dalla pausa estiva in poi “Pecco” ha centrato due vittoria e dei podi che gli hanno permesso di lottare per il titolo. A fine gara si è complimentato con Fabio Quartararo, nuovo Campione del Mondo.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara

“Il mio Campionato può essere analizzato in due fasi, di apprendimento fino alla pausa estiva, in cui ero limitato da qualcosa e poi dopo la pausa estiva dall’Austria in poi, dove tutti mi veniva più facile. Purtroppo ci sono state due gare dove non siamo stati competitivi, Austria 1 e Silverstone. In quella fase abbiamo raccolto solo cinque punti in due gare. Ad Aragon poi siamo stati perfetti, così come a Misano. Ad Austin abbiamo dato il massimo e anche qui stavamo facendo un weekend perfetto. Peccato per la caduta, ma ci può stare, oggi dovevo per forza vincere, ci ho provato e alla fine non è andata bene. Sono dispiaciuto per la caduta ma contento per la performance. Abbiamo deciso di mettere la gomma dura e sapevamo di dover spingere dal primo all’ultimo giro, per quello ho sempre spinto a massimo. Abbiamo rischiato ma dovevamo farlo. Purtroppo mi ha tradito ma come detto prima ci ho provato. Peccato, ma siamo consapevoli che questo mondiale era più nelle mani di Quartararo che nelle nostre.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia su Fabio Quartararo Campione del Mondo GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara

“Quartararo è stato più forte grazie all’esperienza dello scorso anno. Lo scorso anno aveva già vinto delle gare ed era stato costante e veloce. E’ stato bravissimo, è stato il pilota che più di tutti se lo è meritato in assoluto. Noi abbiamo imparato e siamo cresciuti e abbiamo fatto lo stesso Campionato di Fabio dello scorso anno. Non ho nulla su cui recriminare. Nelle ultime 4/5 gare siamo cresciuti e abbiamo la consapevolezza di poter lottare.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Mondiale MotoGP 2022 GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara

“Per il prossimo anno abbiamo messo delle grandi basi. Lo scorso anno non ero neanche lontanamente costante nelle prime posizioni. Quest’anno il nostro obiettivo non era il titolo, quello che c’è stato in più è stato solo positivo. Credo di aver imparato tanto nelle ultime quattro gare. La consapevolezza raggiunta in questo momento credo mi potrà dare molta voglia per lottare per il titolo. Bisognerà vedere, perchè Quartararo, Mir e Marquez saranno velocissimi, ma proveremo a fare il massimo.”

4.4/5 - (57 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati