MotoGP | GP Misano 2: Andrea Dovizioso, “Ad Austin abbiamo fatto un grande step”
Dovizioso ha aggiunto: "In ottica 2022 sarebbe bello provare la nuova moto a Jerez"
MotoGP 2021 Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Seconda gara di casa per Andrea Dovizioso, che ricordiamo solo a Misano 1 lo scorso settembre è rientrato in Top Class.
Il pilota Yamaha Petronas, che il prossimo anno sarà sempre nel Team malese, ma con una M1 Factory, ha parlato con i giornalisti alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio denominato “Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna”, sedicesima tappa della MotoGP 2021.
Ad Austin si erano visti grandi miglioramenti e la due giorni di test effettuata proprio a Misano dopo la gara lo fa ben sperare. Ecco cosa ha detto il “Dovi” che il prossimo anno avrà come team-mate Darryn Binder, che dalla Moto3 passerà alla MotoGP.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Preview
“E’ importante correre di nuovo in una pista dove abbiamo corso a settembre e dove abbiamo fatto due giorni di test. Il vero step comunque c’è stato ad Austin, li ci siamo avvicinati ai primi e sono riuscito a spingere di più con la moto. Austin mi ha aiutato di più anche se è una pista completamente diversa da Misano. Si può vedere infatti come certi piloti che erano andati forte nei test di Misano, abbiano avuto difficoltà ad Austin. quindi molto varia da pista a pista.”
Dichiarazioni Andrea Dovizioso nuovo Team RNF GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Preview
“Il mio programma con il Team (ora Petronas e dal prossimo anno RNF) è chiaro. Finirò questa stagione e l’anno prossimo avrò una moto Factory. Sarebbe bello poter provare dopo l’ultima gara di Valencia, nei test di Jerez, così da poter fare dei paragoni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login