MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Morbidelli, “Non avere la moto ufficiale è un’ingiustizia sportiva”

Morbidelli ha aggiunto: "Vado avanti con quello che ho, per la gara ho un buon passo"

MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Morbidelli, “Non avere la moto ufficiale è un’ingiustizia sportiva”MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Morbidelli, “Non avere la moto ufficiale è un’ingiustizia sportiva”

MotoGP GP Spagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli ha ottenuto un grandissimo secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, quarta gara della MotoGP 2021 in programma domani sul circuito di Jerez.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas che era dovuto passare per la Q1 a causa dei due giri annullati in FP3 per aver “toccato” il verde, si è “fermato” a soli 0.057s millesimi dal pole-man Fabio Quartararo.

“Morbido” ha detto di aver utilizzato una guida più aggressiva e questo ha pagato. Ha ancora una volta sottolineato come guidi una moto vecchia di due anni, cosa definita un’ingiustizia sportiva. Ecco cosa ha detto il #21 del Team Petronas.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Spagna Jerez Qualifiche

“Essere paragonato a Senna mi fa venire i brividi (in camera ha ancora il suo poster, ndr). Solitamente mi piace una moto stabile, consistente, con uno stile di guida pulito. In questo weekend siamo stati più ‘animaleschi’, questo ha pagato, ci ho provato sin dalle FP1. Abbiamo una moto più nervosa del solito, ma siamo veloci e abbastanza costanti. Sono molto contento di questo. Abbiamo azzardato, conosco bene il mezzo ed ho snaturato la mia guida, sono molto affezionato alla mia moto, sono 3 anni che siamo insieme sarà dura separarsi (ricordiamo che ieri Franco si era definito una ‘mosca bianca’ perchè guida una moto vecchia del 2019, ndr). Non avere la moto ufficiale è un’ingiustizia sportiva, ma sono cose legate a contratti fatti prima, è vado avanti con quello che ho.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli errore curva 13 GP Spagna Jerez Qualifiche

“Sono entrato al limite alla curva 13, l’ho recuperata alla Marquez, stile moto2, ero pronto, perchè avevo fatto una staccata sopra alla righe ed avevo anche la soft anteriore.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli giri annullati FP3 GP Spagna Jerez Qualifiche

“Subito prima delle FP4 abbiamo saputo del giro veloce annullato in FP3, non avevamo gomme per 4 tentativi, ma la strategia gomme fatta con Ramon (Forcada, suo capotecnico. ndr) è andata bene. Non ho controllato i passi delle FP4, ma sono contento e felice per domani.”

4.3/5 - (49 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati