MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Valentino Rossi, “Morbidelli si merita la moto ufficiale”

Sulle sue qualifiche Rossi ha aggiunto: "Dobbiamo riuscire a sfruttare le gomme come fanno gli altri"

MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Valentino Rossi, “Morbidelli si merita la moto ufficiale”MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Valentino Rossi, “Morbidelli si merita la moto ufficiale”

MotoGP GP Spagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Ennesima qualifica da dimenticare per Valentino Rossi che domani nel Gran Premio di Spagna scatterà dalla 17esima casella, sesta fila.

Una gara che si preannuncia tutta in salita per il “Dottore” che accusa i soliti problemi di grip al posteriore. Una situazione che al momento non ha una soluzione e che è davvero preoccupante. Ecco cosa ha detto il pesarese che però tiene duro e che chiede una moto ufficiale per Franco Morbidelli.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Spagna Jerez Qualifiche

“Stamattina era andata un pò meglio, abbiamo fatto delle modifiche e frenavo più forte e uscivo meglio dalle curve, ero a 7 decimi dal miglior tempo, il problema è che ero 15esimo, vanno tutti fortissimo. Oggi pomeriggio ho chiuso 17esimo, il potenziale era un pò più alto ma niente di eclatante. Abbiamo avuto problemi di elettronica sulla moto, ma come detto sarei stato poco più avanti. Per la gara dobbiamo scegliere le gomme, all’anteriore da scegliere tra soft e media. La scelta della posteriore non è difficile, perché con la dura non c’è abbastanza ritmo, opterei più per la media. Sarà difficile scegliere per l’anteriore, tra la morbida e la media, e penso che la maggior parte dei piloti sceglieranno la media.”

Dichiarazioni Valentino Rossi problemi GP Spagna Jerez Qualifiche

“Soffro al posteriore, faccio fatica, per il mio stile di guida queste gomme sono troppo morbide, ma gli altri vanno forte, quindi dobbiamo risolvere noi la situazione. Cerco di essere sempre onesto, sincero, cerco di spiegare le mie sensazioni in moto. La mia è una sfida molto difficile, speravo e pensavo di poter essere più competitivo, è dura ma dobbiamo provarci.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Franco Morbidelli GP Spagna Jerez Qualifiche

“Franco è un nostro pilota, è da tantissimo che vogliamo per lui una moto ufficiale, lo abbiamo chiesto a Yamaha, ma hanno detto che è per ora è così. Se la merita, sta facendo paura, ma io sinceramente non saprei cosa fare. Va comunque molto bene anche con la sua, si sta trovando meglio e penso che domani farà un grande gara.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati