MotoGP | GP Jerez Gara, Quartararo: “Voglio essere in forma per Le Mans” [VIDEO]

Il francese costretto a rallentare a causa di un forte dolore al braccio destro

MotoGP | GP Jerez Gara, Quartararo: “Voglio essere in forma per Le Mans” [VIDEO]MotoGP | GP Jerez Gara, Quartararo: “Voglio essere in forma per Le Mans” [VIDEO]

MotoGP GP Spagna Monster Energy Yamaha – Gara sfortunata per Fabio Quartararo nel Gran Premio di Jerez de La Frontera. Inizialmente non si è capito il motivo del suo rallentamento improvviso durante la gara ma una volta tagliato il traguardo in 13 esima posizione, “El Diablo” visibilmente sofferente in viso, ha ammesso di aver accusato un forte dolore al braccio destro a causa della sindrome compartimentale (il pilota si era già sottoposto ad un intervento qualche anno fa, ndr). Al pilota francese va comunque dato il merito per aver stretto i denti fino alla fine pur di portare a casa qualche punto importante per il campionato.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Spagna Jerez Gara

“Oggi è stato evidente il problema al braccio. Per circa dieci giri sono riuscito a tenere a bada Jack Miller con un gap di un secondo, ma poi improvvisamente non ho più sentito il braccio destro. Eravamo in un’ottima posizione per vincere qui. Avrei potuto anche andare un po’ più veloce. Il nostro punto di forza di guidare con la gomma usata alla fine non è stato necessario perché non avevo più forza nel braccio. Oggi mi prenderò il mio tempo per riflettere sulla situazione e cercare di prendere la decisione migliore su come affrontare la sindrome compartimentale il prima possibile. Il prossimo Gran Premio di casa è in arrivo e voglio essere in forma, questo è importante per me. So che lì la moto funziona bene e che potrò fare bene. Voglio risolvere questo problema il più velocemente possibile, ma nel migliore dei modi”.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati