MotoGP | GP Italia Day 1: Bagnaia, “Girare in ’46 al Mugello è molto bello”
Bagnaia ha aggiunto: "Dobbiamo ancora scegliere la gomma posteriore"
MotoGP GP Italia Mugello Ducati 2021 – Francesco Bagnaia è stato il più veloce della prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia, in programma domenica sullo splendido tracciato del Mugello.
“Pecco” ha sottolineato come girare in ’46 al Mugello (ha girato in 1:46.147) è veramente una grande soddisfazione, soprattutto quando si guida la Ducati ufficiale. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Italia Mugello Day 1
“Sono soddisfatto, con la gomma usata ho fatto 17 giri e un grandissimo tempo, ‘46.6 e alla fine ho messo la soft nuova al posteriore e mi ha dato gusto, perchè è stato il giro migliore che abbia mai fatto al Mugello. Fare ’46 al Mugello è molto bello. Inizialmente abbiamo messo la soft al posteriore, ma ho anche rischiato di cadere all’arrabbiata 2 e mi sono subito fermato ai box, perchè quello non è un bel punto dove cadere. Con la media invece si può essere costanti. Con la gomma davanti siamo a posto, mentre per la posteriore c’è ancora qualcosa da fare, perchè la gara è lunga e mantenere un gran ritmo è molto difficile.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia su papà Pietro Team Bardahl VR46 Italia Mugello Day 1
“Mio papà è qua con il suo Team (Bardahl VR46) e semplicemente gli ho detto che invece di venire a vedere me in pista doveva stare nel suo box. Poi a fine FP2 può assentarsi, ma prima no. Mio papà ha un carattere forte, deciso, e determinato e io ho ripreso da lui.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login