MotoGP | GP Barcellona Gara: Valentino Rossi, “Occasione persa”

Rossi ha aggiunto: "Qualcosa non andava nella gomma posteriore"

MotoGP | GP Barcellona Gara: Valentino Rossi, “Occasione persa”MotoGP | GP Barcellona Gara: Valentino Rossi, “Occasione persa”

MotoGP GP Catalunya Barcellona Yamaha Petronas SRT 2021 – Gran Premio di Catalunya da dimenticare per Valentino Rossi, che sin dal giro di ricognizione ha subito capito che qualcosa non andava nella gomma posteriore della sua Yamaha M1.

Il “Dottore” che aveva scelto una gomma hard, non ha ritrovato il feeling delle prove, quando la mescola più dura gli aveva garantito un buon ritmo. Il pesarese è poi scivolato chiudendo con una caduta la gara, così come avvenne lo scorso anno, quando però si stava giocando la vittoria con Fabio Quartararo. Ecco cosa ha detto Rossi a Sky Sport.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Catalunya Barcellona Gara

“E’ stata una gara negativa, pensavamo di andar bene visto che in questo weekend abbiamo sempre lavorato con le gomme hard. Eravamo stati sempre veloci, sia nelle prove che stamattina nel warm up, avevamo un buon passo.

In gara invece tutto è stato più difficile, non c’era grip e la gomma non funzionava e scivolava sin dai primi giri e quando scivola va su di temperatura, inizia a vibrare e diventa difficile guidare e alla fine sono anche caduto. La gara era però già compromessa, mi aspettavo molto di più e invece perdevo 6/7 decimo a giro rispetto alle prove.

Dovremo analizzare la situazione per capire cosa sia successo, mi sono trovato male sin dal giro di ricognizione. E’ strano perchè c’era la stessa temperatura delle FP4 sia dell’aria che dell’asfalto e anche l’umidità era simile. Anche stamattina nel warm up la hard andava bene e giravo forte in 1:40.6/7. In gara ho capito subito che qualcosa non andava, mi passavano tutti, peccato, è un’occasione persa.

Avevo fatto una buona partenza, ho fatto anche una buona staccata, ma poi alla curva 2 si sono toccati Binder e Bagnaia e per evitarli ho dovuto frenare e mi hanno passato le due Honda. Domani nei test la Yamaha dovrebbe portare qualcosa, ma soprattutto ci concentreremo sulle gomme, riprovando sia la hard che la media.”

4.3/5 - (54 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con