MotoGP | GP Barcellona Gara: Jack Miller, “E’ stata una buona giornata”

"Sapevo che Quartararo sarebbe stato penalizzato" ha aggiunto il pilota australiano

MotoGP | GP Barcellona Gara: Jack Miller, “E’ stata una buona giornata”MotoGP | GP Barcellona Gara: Jack Miller, “E’ stata una buona giornata”

MotoGP GP Catalogna Barcellona Ducati 2021 – Jack Miller ha chiuso il Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2021, in terza posizione.

Il pilota australiano è stato in lotta per le posizioni di testa per tutta la gara, e dopo la penalità inflitta a Quartararo per aver tagliato la prima curva ha conquistato il podio.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Catalogna Barcellona Gara

“A fine gara ho avuto un bel duello con Fabio. L’ho visto uscire dalla chicane e mi aspettavo una penalità di tempo per lui. Sapevo che se avessi tagliato il traguardo proprio dietro di lui tutto sarebbe andato bene. Quindi non sono rimasto molto sorpreso quando sono stato indirizzato al Parco Chiuso dopo aver tagliato il traguardo. La gara qui è stata molto divertente. Ma questi 24 giri non finiscono mai qui. Il posteriore scivolava nel finale, è stato davvero divertente. Ma le mie congratulazioni vanno a Miguel. Ora ha tre vittorie in MotoGP come me. Quindi devo continuare a provare. Ma è stato fantastico oggi, davvero. La gara è andata secondo i miei piani, quasi alla perfezione. Il vantaggio al primo giro è stato fantastico. Poi ho avuto un leggero momento di shock alla curva 4, quindi Miguel è scappato via. Ma mi sono ripreso, anche se mi sono connesso una volta alla curva 5. Quando poi stavo guidando nella scia dei piloti davanti, ho sofferto molto per l’alta temperatura della gomma anteriore. Ho quindi cercato di evitare la scia e di far entrare aria fresca sulle gomme. Ma purtroppo la temperatura non è scesa. Allo stesso tempo, però, sono riuscito a prendermi cura della gomma posteriore. L’ho trattato con molta, molta delicatezza, soprattutto all’inizio. È stata una buona giornata per noi. Abbiamo recuperato punti contro Fabio e siamo saliti di una posizione nella classifica dei Mondiali. Siamo rimasti anche sulla moto, cosa non scontata qui a Barcellona. Ed è stato il mio primo podio in MotoGP a Montmeló. Dopo l’inizio accidentato della stagione, sono arrivato al top, sicuramente. Sono tornato dov’ero in autunno, posso starci tutti i weekend e sono veloce nelle prove libere del venerdì. Le due vittorie in GP mi hanno aiutato a recuperare molto velocemente il deficit di punti. Ora sono nel ritmo che voglio”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati