MotoGP | GP Austria Gara: Quartararo, “Potevo vincere”
Quartararo ha aggiunto: "Rientrare e prendere la moto con le rain è stata la scelta giusta"

MotoGP GP Austria Red Bull Ring Spielberg Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo scattato dalla prima fila, è stato grande protagonista del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento della MotoGP 2021.
“El Diablo” era riuscito a tenere testa alle Ducati e alla Honda di Marc Marquez nonostante una moto palesemente inferiore in accelerazione e velocità massima, ma la pioggia arrivata a 4 giri dalla fine lo ha relegato in settima posizione.
Un risultato alla fine positivo, visto che sulla carte le due gare austriache dovevamo penalizzarlo e invece lascia la Stiria con ben 47 punti di vantaggio sulla coppia Bagnaia Mir. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Austria Red Bull Ring Spielberg Gara
“Oggi ne avevo abbastanza, ero molto veloce alle curve 3 e 4 dove si usa molto la gomma. Perdevo nel T1 e nel T2, prendevo tre decimi in rettilineo, ma la vittoria era possibile. Rientrare e prendere la moto con le rain è stata la scelta giusta. Binder ha rischiato ha fatto bene, ma lui non aveva nulla da perdere. “Pecco” è andato forte sul bagnato, ma abbiamo fatto la scelta giusta. Ho perso la quinta posizione perchè alla 3 ho frenato veramente tardi e i freni erano freddi. La frenata è il nostro punto di forza, peccato per la pioggia perchè si poteva lottare per la vittoria fino alla fine. Girare sull’acqua con le slick è molto pericoloso, Binder non è caduto, ma guidare con le slick fino alla fine era pericoloso. Sono molto soddisfatto di quanto fatto in queste due gare austriache. Avevamo pianificato di perdere punti sulla Ducati e invece abbiamo allungato in Campionato. Solo Mir ci ha rosicchiato qualche punto su una pista dove è molto veloce. Ora arriva Silverstone, una delle mie piste favorite.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login