MotoGP | GP Austria Day 1: Francesco Bagnaia, “Non possiamo più perdere punti”

Bagnaia ha aggiunto: "Giornata positiva, siamo partiti bene"

MotoGP | GP Austria Day 1: Francesco Bagnaia, “Non possiamo più perdere punti”MotoGP | GP Austria Day 1: Francesco Bagnaia, “Non possiamo più perdere punti”

MotoGP GP Austria Red Bull Ring Spielberg Ducati 2021 – Francesco Bagnaia ha ottenuto l’ottavo tempo nella classifica combinata del Day 1 del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2021.

Il pilota della Ducati ha centrato infatti l’ottavo tempo nel turno mattutino disputato sull’asciutto, mentre ha preferito non prendere troppi rischi in quello bagnato del pomeriggio. Ecco cosa ha detto “Pecco” al termine delle prove libere.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Austria Red Bull Ring Spielberg Day 1

“Quella di oggi è stata una giornata positiva, siamo contenti. Stamattina abbiamo portato avanti molto del lavoro da fare. Aver avuto un turno tra il bagnato e l’asciutto non è stato un problema, anche perchè lo scorso weekend non avevamo girato molto con le rain e domenica potrebbe piovere. Quando entri in pista e ti trovi subito bene, migliori giro dopo giro. Se invece ti si chiude davanti o ti parte dietro, fai più fatica. Rispetto alla settimana scorsa sono partito subito più forte, alla curva 6 lo scorso weekend mi era scivolata molto dietro, quindi avevo avuto bisogno di fare qualche giro in più.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia lotta Campionato GP Austria Red Bull Ring Spielberg Day 1

“Arriviamo a questo weekend come tutti gli altri, sapendo che qui abbiamo una grande occasione per stare davanti a Fabio (Quartararo). Lui è in testa al mondiale ed è molto competitivo. Abbiamo anche altre piste a noi favorevoli oltre a questa, ma è chiaro che avendo 58 punti di distanza non possiamo più perderne.”

4.4/5 - (53 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati