MotoGP | GP Austin Qualifiche: Rossi, “Moto lenta, siamo usciti dai piani Yamaha”

Sulla vittoria di Razgatlioglu a Portimao ha aggiunto: "Ha ‘citato' la mia scenetta della Malesia"

MotoGP | GP Austin Qualifiche: Rossi, “Moto lenta, siamo usciti dai piani Yamaha”MotoGP | GP Austin Qualifiche: Rossi, “Moto lenta, siamo usciti dai piani Yamaha”

MotoGP GP Austin GP Americhe Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi si è qualificato con il ventesimo tempo, settima fila, nel Gran Premio delle Americhe, 15esima tappa della MotoGP 2021, in programma domani ad Austin.

Il “Dottore” è scivolato senza conseguenze nelle fase decisiva della Q1 e la differenza di velocità con le altre moto e soprattutto con le Ducati si è palesata anche in TV quando Jack Miller lo ha letteralmente “sverniciato” in rettilineo.

Ecco cosa ha detto il pesarese che ha parlato anche della pole di Bagnaia e di Toprak (Razgatlioglu), vincitore oggi a Portimao e che ha “replicato” la scenetta della Malesia 2004 del nove volte iridato.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Austin Qualifiche

“Ci sono due fattori, la differenza in accelerazione con tutti, ma soprattutto con la Ducati ufficiale, che è grandissima, sembrano moto di altra categoria. Questo per me è il primo anno da “privato” e sono stato anche sfortunato, il Team Petronas non è nel migliore anno. La moto sulla carta è Factory, ma le moto ufficiali sono più veloci. Guardando i dati di Misano loro hanno fatto un bello step, mentre noi non avevamo niente da provare, siamo usciti dai piani. Pesa molto la velocità massima, nel Team Petronas siamo costantemente tra gli ultimi. Non è un momento non facile per il Team dal punto di vista tecnico.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Pecco Bagnaia Pole-man GP Austin Qualifiche

“Pecco grandissimo, mi fa godere vederlo guidare, era da molto che non vedevo guidare una Ducati così, fa paura, ha un giro secco devastante. La Ducati è una moto tosta, ma lui la guida alla grandissima. Sembrava in difficoltà ma lui la guida benissimo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su scenetta Toprak (Razgatlioglu) a Portimao – GP Austin Qualifiche

“Toprak (Razgatlioglu) ha fatto una ‘citazione’, una ‘parodia’ della mia scenetta della Malesia 2004 (tagliato il traguardo, Valentino aveva preso in mano uno spazzolone con cui aveva ‘ripulito’ la pista, per ironizzare sulla penalizzazione ricevuta in Qatar la settimana prima. Un meccanico Yamaha era stato sorpreso dai rivali a pulire e gommare la casella in griglia di Rossi. Toprak (che oggi a Portimao dopo aver vinto ha preso lo spazzolone per ironizzare sulla penalità ricevuta per aver pizzicato il verde a Magny-Cours) è un pilota che potrebbe andare forte in MotoGP perchè ha uno stile di guida molto moderno, ha un grande controllo della moto. Sia lui che Rea potrebbero essere competitivi in MotoGP. Spero per loro che abbiano la possibilità di farlo, perchè Toprak è anche molto giovane.”

4.4/5 - (65 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul