MotoGP | GP Austin Qualifiche: Dovizioso, “Non guido ancora come vorrei”
Dovizioso ha aggiunto: "Ci sono delle lacune nel pacchetto che renderanno la gara più difficile"
MotoGP GP Austin GP Americhe Yamaha Petronas SRT 2021 – Andrea Dovizioso partirà dalla quinta fila nel Gran Premio delle Americhe, 15esima tappa della MotoGP 2021, in programma domani ad Austin.
Il “Dovi” che ha girato in 2’04.044 (14esimo tempo), può recriminare per il traffico incontrato durante il suo giro veloce, mentre stava spingendo al massimo la Yamaha M1 del Team Petronas, che guida dalla gara di Misano. Ecco cosa ha detto dopo le qualifiche.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Austin Qualifiche
“Non sono sorpreso del miglioramento che abbiamo fatto rispetto a Misano. Da un lato ho un bel pò di margine perchè non guido ancora come vorrei, però ci sono delle lacune nel pacchetto che domani renderanno la gara più difficile e complicata. Dovrò usare tante energie in certi punti della pista per rimanere in gruppo perchè dovrò recuperare nei cambi di direzione dove è molto faticoso e nelle staccate e cercare di non fare errori. L’importante sarà rimanere nel gruppo.”
Dichiarazioni Andrea Dovizioso Guida Yamaha M1 GP Austin Qualifiche
“Al momento non guido ancora come vorrei, questa moto richiede una guida che per me non è per niente istintiva. Il mio modo di approcciare le curve è quello di frenare forte ma di uscire il più forte possibile, ma se lo fai con la Yamaha vai più piano come mi era successo stamattina. Non ho ancora una guida istintiva.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login