MotoGP | GP Austin Day 1: Dovizioso, “La curva 10 è pericolosa”

Dovizioso ha aggiunto: "Sarebbe un vero peccato non correre"

MotoGP | GP Austin Day 1: Dovizioso, “La curva 10 è pericolosa”MotoGP | GP Austin Day 1: Dovizioso, “La curva 10 è pericolosa”

MotoGP GP Austin GP Americhe Yamaha Petronas SRT 2021 – Grande miglioramento rispetto a Misano per Andrea Dovizioso, che ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio delle Americhe a meno di un secondo dalla vetta, occupata da Marc Marquez.

Il “Dovi” che ricordiamo è rientrato a Misano dopo aver lasciato lo scorso anno la Ducati, ha chiuso 14esimo in una pista difficile, piena di buche e che la maggior parte dei piloti ha criticato.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Austin Day 1

“Questo circuito ha un layout che piace molto, con saliscendi, curve veloci e lente, purtroppo l’asfalto oltre ad avere delle buche per la conformazione del terreno, ha anche dei dislivelli. La curva 10 è pericolosa, mentre nelle altre ci ci sono delle buche, ma possono essere affrontate. Sarebbe un vero peccato non correre o non tornare a correre in questa pista che è bellissima, particolare e difficile. Ci sono dei problemi di fondo appurati da anni che non si possono migliorare. Se si muove il fondo, si muove anche l’asfalto. C’è un limite e dato che si dovrebbe tornare anche il prossimo anno andrebbero fatti dei lavori. Non è però una questione di spendere i soldi e riasfaltare la pista, è una questione diversa.”

4.4/5 - (64 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati