MotoGP | GP Austin Day 1: Bagnaia, “Circuito ai limiti del pericoloso”

Bagnaia ha aggiunto: "Non puoi guidare sereno e tranquillo"

MotoGP | GP Austin Day 1: Bagnaia, “Circuito ai limiti del pericoloso”MotoGP | GP Austin Day 1: Bagnaia, “Circuito ai limiti del pericoloso”

MotoGP GP Austin Ducati 2021 – Francesco Bagnaia ha ottenuto il sesto tempo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio delle Americhe, 15esima tappa della MotoGP 2021, in programma domenica ad Austin.

Nelle FP1 disputate sul bagnato “Pecco” aveva chiuso ottavo, mentre nelle FP2 come detto ha chiuso sesto. Così come la maggioranza dei suoi colleghi ha criticato l’asfalto del COTA, Circuit of The Americas.

Ricordiamo che a 4 gare dal termine sono 48 i punti che lo separano dal leader della classifica iridata Fabio Quartararo. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote a Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Austin Day 1

“Il circuito è ai limiti del pericoloso, è pieno di buche e durante il giro si salta molto. Si fa fatica a fare un giro buono, non si riesce ad essere tranquilli, si deve tenere stretta la moto. Credo che tutti la pensino alla stessa maniera, ne parleremo in Safety Commission. Fare un giro con la MotoGP è tosta ed è pericoloso. Per quest’anno è così, dobbiamo stringere i denti, speriamo non accada nulla, ci giochiamo il titolo e dobbiamo essere veloci. Domenica visto che devo recuperare avrei comunque dovuto rischiare, ma così sarà ancora più difficile. Oggi siano stati abbastanza veloci, ci è mancato solo il time-attack, non abbiamo fatto un giro perfetto. Sull’asfalto vecchio ci sono crepe imbarazzanti. E’ meglio l’asfalto nuovo bagnato che quello vecchio asciutto. Siamo comunque pronti a dare tutto. Certo, non si può stare tranquilli, alla curva 10 non sai mai cosa può accadere. A livello fisico è devastante, ho visto piloti distrutti, ma è normale perchè non guidi sereno e tranquillo, sei rigido e ti stanchi il triplo.”

4.4/5 - (56 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati