MotoGP | GP Austin Day 1: Petrucci, “Belle infrastrutture, ma pista peggiore del Campionato”

Petrucci ha aggiunto: "Si fa fatica a guidare, l'asfalto ha buche e a volte non si raggiungono neanche livelli di spin"

MotoGP | GP Austin Day 1: Petrucci, “Belle infrastrutture, ma pista peggiore del Campionato”MotoGP | GP Austin Day 1: Petrucci, “Belle infrastrutture, ma pista peggiore del Campionato”

MotoGP 2021 GP Austin KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci ha iniziato il weekend di Austin, dove domenica è in programma il Gran Premio delle Americhe.

Il centauro ternano del Team KTM Tech 3 ha chiuso 13esimo le FP1 disputate sul bagnato e 20esimo le FP2 disputate sull’asciutto.

Ecco cosa ha detto “Petrux” che così come la maggioranza dei suoi colleghi ha criticato le condizioni quasi proibitive dell’asfalto.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Austin Day 1

“Sono molto stanco, è veramente molto caldo e si fa fatica a guidare con questo asfalto. A livello di infrastrutture è uno dei migliori circuiti, il problema è che la pista, che è quella che conta di più è la peggiore, penso che siano tutti d’accordo. E’ veramente dura guidare e non è divertente. Io non sono a posto con la moto e faccio fatica a guidare, ad ogni curva si rischia la chiusura dello sterzo. E’ per tutti uguale, ma non piace a nessuno. Il circuito è stato riasfaltato sopra le buche e questo problema si è accentuato, mentre dove non è stato riasfaltato il grip è veramente pessimo. Questa mattina sul bagnato non si raggiungevano livelli di spin e non riuscivamo a dare gas. Sembrava di guidare una moto vecchio stile senza controlli di trazione, perchè non si poteva dare gas e piegare. Credo che non piaccia a nessuno ma per adesso è così. Per quanto mi riguarda meglio il bagnato, ma oggi seguendo altri piloti ho visto che si tira su tanta acqua. Preferirei il bagnato, ma sembra che sia asciutto e che farà molto caldo.”

4.4/5 - (36 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati