MotoGP | GP Assen Day 1: Vinales, “Quando c’è grip vado forte”

Vinales ha aggiunto: "Io sono sempre lo stesso, è il grip a fare la differenza"

MotoGP | GP Assen Day 1: Vinales, “Quando c’è grip vado forte”MotoGP | GP Assen Day 1: Vinales, “Quando c’è grip vado forte”

MotoGP GP Olanda Assen Yamaha Monster 2021 – L’Olanda, almeno nella prima giornata di prove, ha trasformato Maverick Vinales da brutto anatroccolo (vedi gara Sachsenring) a cigno.

Lo spagnolo della Yamaha ha infatti centrato il miglior tempo nel Day 1 di Assen, un risultato sorprendente se si pensa alle ultime gare.

Il #12 della casa di Iwata spiega queste altalenanti prestazioni con il grip, quando non c’è, come in Germania la sua M1 è inguidabile, mentre quando c’è riesce ad andare forte come oggi. A lui la parola.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Olanda Assen Day 1

“Sono contento, questa mattina appena sceso in pista mi sono trovato bene, mentre oggi pomeriggio ci siamo concentrati (nei giri fatti sull’asciutto, ndr) sul passo e anche lì ero veloce. Tutto si spiega con il grip. Quando non c’è grip non riesco a guidare la mia moto, mentre quando c’è riesco a sfruttarla e la moto va subito bene. La chiave è cercare il setting migliore per avere sempre grip. Oggi non ho usato il setting di Fabio (Quartararo, ndr), non abbiamo avuto tempo, potremmo farlo domani ma la moto va già bene e non voglio toccarla. Purtroppo non sappiamo perchè in molte occasioni non abbiamo grip, non abbiamo risposte. Forse in gara soffro di più perchè corriamo dopo la Moto2 e c’è meno grip.”

4.4/5 - (51 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati