MotoGP | GP Assen Day 1: Valentino Rossi, “Posso fare una gara decente”

Sulla partita Italia Vs Austria Rossi ha aggiunto: "Faremo un grande tifo, la guarderò con la maglia di Baggio"

MotoGP | GP Assen Day 1: Valentino Rossi, “Posso fare una gara decente”MotoGP | GP Assen Day 1: Valentino Rossi, “Posso fare una gara decente”

MotoGP GP Olanda Assen Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove ad Assen (teatro del Gran Premio d’Olanda), nona tappa della MotoGP 2021 con il 17esimo tempo della classifica combinata.

Nelle FP1 disputate sull’asciutto ha chiuso 15esimo a 1.359s dalla vetta occupata da Maverick Vinales, mentre nelle FP2 caratterizzate dal meteo ha girato soprattutto sul bagnato chiudendo 18esimo.

Il turno non è stato però facilmente “leggibile” perchè la pioggia “vera” è iniziata a cadere dopo circa 10 minuti dall’inizio della sessione costringendo i piloti ai box per poi tornare in pista con le rain.

Ecco cosa ha detto il “Dottore” che resta comunque fiducioso e che ha risposto anche a domande sulla nazionale di calcio impegnata domani contro l’Austria ai quarti degli Europei e sull’Inter (proposta di azionariato popolare, ndr).

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Olanda Assen Day 1

“Mi sono trovato bene con la moto e sono piuttosto ottimista, non è andata male. Purtroppo non siamo così competitivi per giocarsi quello che vorrei io, come il podio. Sono in tanti ad andare forte, però sono abbastanza in linea con il secondo gruppo. Bisogna ancora scegliere le gomme ma non sono messo così male, credo di poter fare una gara decente. Inoltre in uno dei miei tentativi veloci ho incontrato bandiere gialle. Il nuovo asfalto è molto buono e anche sul bagnato ha retto bene, ci sono delle buche, ma hanno fatto un bel lavoro.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su partita Europei Italia Vs Austria GP Olanda Assen Day 1

“Sto seguendo più partite possibile e siamo carichi. Domani vedrò la partita Italia Vs Austria insieme a Max e Uccio e poi penso che ci saranno anche i nostri pilotini della Academy. Migno è un grande tifoso così come mio fratello (Luca Marini, ndr). L’italia è forte, mi piace vederla giocare e mi piace Mancini. Abbiamo già le bandiere e la guarderò con la maglia di Baggio.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su proposta azionariato popolare Inter GP Olanda Assen Day 1

“Ho sentito questa proposta dell’azionariato popolare perchè sono in un gruppo di interisti sfegatati di Milano che mi tengono informato. Non ho capito bene come funziona, ma mi interessa, nei prossimi giorni mi informerò meglio.”

4.3/5 - (52 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati