MotoGP | GP Aragon Gara: Petrucci, “Difficile lottare in queste condizioni”
Petrucci ha aggiunto: "Mi auguro che a Misano la mancanza di velocità si faccia sentire meno"
MotoGP 2021 GP Motorland Aragon KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci è riuscito a raccogliere un punticino nel Gran Premio di Aragon, 13esima tappa della MotoGP 2021.
Il pilota ternano della KTM ha infatti chiuso 15esimo e la mancanza di velocità della sua KTM non gli ha permesso di ambire a posizioni migliori. Ecco cosa ha detto “Petrux”.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Aragon Gara
“Mi auguro che a Misano la mancanza di velocità si faccia sentire meno rispetto a qui, perchè tolti i primi, siamo un gruppo di 6/7 piloti a battagliare e la velocità fa la differenza. Bisognerà fare una buona qualifica, perchè il feeling con la moto è buono e non c’è un aspetto particolare da migliorare. Perdo tutto quando siamo a gas aperto e lì il mio lavoro e quello degli ingegneri è finito, è tutto motore e aerodinamica. A Misano ci sono due accelerazioni, dalla 6 ad arrivare alla ‘Quercia’ e poi dal ‘tramonto’ seguite da un lungo rettilineo. Sarà essenziale partire più avanti e non dover fare tanti sorpassi. Quando giro da solo vado forte, mentre quando ho uno davanti perdo in accelerazione e non riesco a frenare forte ed è molto difficile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login