MotoGP | GP Aragon Gara: Petrucci, “Difficile lottare in queste condizioni”

Petrucci ha aggiunto: "Mi auguro che a Misano la mancanza di velocità si faccia sentire meno"

MotoGP | GP Aragon Gara: Petrucci, “Difficile lottare in queste condizioni”MotoGP | GP Aragon Gara: Petrucci, “Difficile lottare in queste condizioni”

MotoGP 2021 GP Motorland Aragon KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci è riuscito a raccogliere un punticino nel Gran Premio di Aragon, 13esima tappa della MotoGP 2021.

Il pilota ternano della KTM ha infatti chiuso 15esimo e la mancanza di velocità della sua KTM non gli ha permesso di ambire a posizioni migliori. Ecco cosa ha detto “Petrux”.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Aragon Gara

“Mi auguro che a Misano la mancanza di velocità si faccia sentire meno rispetto a qui, perchè tolti i primi, siamo un gruppo di 6/7 piloti a battagliare e la velocità fa la differenza. Bisognerà fare una buona qualifica, perchè il feeling con la moto è buono e non c’è un aspetto particolare da migliorare. Perdo tutto quando siamo a gas aperto e lì il mio lavoro e quello degli ingegneri è finito, è tutto motore e aerodinamica. A Misano ci sono due accelerazioni, dalla 6 ad arrivare alla ‘Quercia’ e poi dal ‘tramonto’ seguite da un lungo rettilineo. Sarà essenziale partire più avanti e non dover fare tanti sorpassi. Quando giro da solo vado forte, mentre quando ho uno davanti perdo in accelerazione e non riesco a frenare forte ed è molto difficile.”

4.4/5 - (35 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel