MotoGP | GP Aragon Gara: Petrucci, “Difficile lottare in queste condizioni”

Petrucci ha aggiunto: "Mi auguro che a Misano la mancanza di velocità si faccia sentire meno"

MotoGP | GP Aragon Gara: Petrucci, “Difficile lottare in queste condizioni”MotoGP | GP Aragon Gara: Petrucci, “Difficile lottare in queste condizioni”

MotoGP 2021 GP Motorland Aragon KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci è riuscito a raccogliere un punticino nel Gran Premio di Aragon, 13esima tappa della MotoGP 2021.

Il pilota ternano della KTM ha infatti chiuso 15esimo e la mancanza di velocità della sua KTM non gli ha permesso di ambire a posizioni migliori. Ecco cosa ha detto “Petrux”.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Aragon Gara

“Mi auguro che a Misano la mancanza di velocità si faccia sentire meno rispetto a qui, perchè tolti i primi, siamo un gruppo di 6/7 piloti a battagliare e la velocità fa la differenza. Bisognerà fare una buona qualifica, perchè il feeling con la moto è buono e non c’è un aspetto particolare da migliorare. Perdo tutto quando siamo a gas aperto e lì il mio lavoro e quello degli ingegneri è finito, è tutto motore e aerodinamica. A Misano ci sono due accelerazioni, dalla 6 ad arrivare alla ‘Quercia’ e poi dal ‘tramonto’ seguite da un lungo rettilineo. Sarà essenziale partire più avanti e non dover fare tanti sorpassi. Quando giro da solo vado forte, mentre quando ho uno davanti perdo in accelerazione e non riesco a frenare forte ed è molto difficile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati