MotoGP | GP Aragon Gara: Valentino Rossi, “Bagnaia da 10 e lode”

Rossi ha aggiunto: "Nella Academy abbiamo due Top rider della MotoGP"

MotoGP | GP Aragon Gara: Valentino Rossi, “Bagnaia da 10 e lode”MotoGP | GP Aragon Gara: Valentino Rossi, “Bagnaia da 10 e lode”

MotoGP GP Motorland Aragon Yamaha Petronas SRT 2021 – Ancora una gara incolore e da dimenticare per Valentino Rossi, che sta chiudendo la sua carriera con risultati non all’altezza del suo blasone.

Al Motorland di Aragon il pilota del Team Yamaha Petronas non è stato mai tra i protagonisti e dopo una qualifica dalla settima fila, 21esimo tempo, ha chiuso 19esimo staccatissimo dalla vetta.

Domenica prossima c’è la gara di casa a Misano, la speranza è che davanti ai suoi tifosi e con Andrea Dovizioso al fianco possa fare risultati migliori.

Ecco cosa ha detto il pesarese, che ha anche parlato della prima vittoria di uno dei suoi allievi della VR46 Riders Academy, Francesco Bagnaia, che ha battuto Marc Marquez e Joan Mir.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Aragon Gara

“Questo è uno dei circuiti in cui io e la Yamaha soffriamo di più. Speravo di poter lottare per arrivare a punti, perchè in prova ero in quelle posizioni, ma abbiamo dovuto correre con le soft e soprattutto all’inizio è stato difficile. Non avevo un passo veloce per lottare per la zona punti.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su vittoria Francesco Bagnaia GP Aragon Gara

“Pecco ha corso una gara da 10 e lode. E’ stato bravissimo, dopo aver centrato ieri la pole position, ha corso una gara tutta in testa, vincendo la sua prima gara in MotoGP. La prima vittoria in Top class non si dimentica mai e sono veramente fiero per averlo aiutato ad arrivare a questo livello insieme alla Academy. Lo abbiamo preso aiutandolo da quando era in Moto3 e Uccio, Albi, Carlo e Gianluca stanno facendo un grande lavoro. Stiamo molto insieme e con Franco (Morbidelli) è uno dei Top Rider della MotoGP e il prossimo anno avranno tutti e due moto ufficiali (Pecco corre già quest’anno con la Ducati ufficiale, mentre Franco avrà a disposizione la Yamaha ufficiale dalla prossima gara di Misano, ndr).”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati