MotoGP | Enea Bastianini: “Sono carico e non vedo l’ora di provare la Ducati”
Bastianini ha aggiunto: "Con Luca (Marini) ci rispettiamo"
Presentazione Esponsorama Avintia Racing 2021 – Il Campione del Mondo Moto2 2020 Enea Bastianini ha parlato tramite Zoom con i giornalisti dopo la presentazione del Team Esponsorama.
Enea che farà coppia con Luca Marini (anche se quest’ultimo sarà in pista con i colori Sky VR46, ndr) non vede l’ora di salire in sella alla Ducati #23. Il #33 che lo ha accompagnato negli anni, è infatti “occupato” da Brad Binder. Ecco cosa ha detto la “Bestia”.
Dichiarazioni Enea Bastianini, presentazione Avintia Esponsorama
“L’emozione è tanta, sono carico. Il nostro rapporto con Luca è buono, siamo stati rivali in Moto2 ma ci rispettiamo. Per quanto riguarda il mio capo-tecnico lavorerò con “pigiamino” (Alberto Giribuola, ex di Andrea Dovizioso, ndr), ci siamo già incontrati e seppur giovane ha già una grande esperienza. Avrò molto da imparare da lui. Le aspettative per i test non sono molto alte, è una nuova categoria con una moto nuova, ci sarà più elettronica, ma sono carico e non vedo l’ora di iniziare. Per quanto riguarda la preparazione fisica ho cercato di lavorare più duramente. Oltre a palestra e bici mi alleno anche con la moto da cross. Dovrò fare massa muscolare, avrò bisogno di più forza.”
Dichiarazioni Enea Bastianini, presentazione Avintia Esponsorama Test solo in Qatar
“Girare molto in Qatar potrebbe essere un vantaggio, anche se non è bello girare sempre sulla stessa pista. Sicuramente nella seconda gara avrò più esperienza, staremo a vedere.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login