MotoGP | Dixon con Petronas nel Gran Premio di Silverstone
L'inglese prenderà il posto di Crutchlow che a sua volta sostituisce Vinales
MotoGP GP Silverstone Petronas Yamaha Sepang Racing Team – Jake Dixon debutterà in MotoGP nel Gran Premio di Gran Bretagna, in programma il prossimo fine settimana. Il pilota inglese della Moto2 sostituirà Franco Morbidelli, ancora alle prese con la riabilitazione al ginocchio.
Dixon guiderà la Yamaha YZR-M1 utilizzata negli ultimi due Gran Premi da Cal Crutchlow che passerà nel team Monster Energy, al posto di Maverick Vinales (oggi l’annuncio della separazione dal team giapponese con effetto immediato, ndr).
Dichiarazioni Jake Dixon su passaggio in MotoGP per GP Silverstone
“È da una vita che il mio obiettivo è entrare nella classe MotoGP. Quindi avere l’opportunità di farlo per un GP quest’anno, sulla moto che ho sempre voluto (la Yamaha YZR-M1) e farlo nel GP di casa è qualcosa di veramente speciale. Sarà molto difficile, ma non vedo l’ora di salire su una moto grossa, anche se è diversa, ed è molto eccitante! Non sono riuscito a dormire perché continuo a pensarci. È un sogno che diventa realtà. Darò tutto me stesso per fare il meglio che posso per la squadra e voglio ringraziarli enormemente per questa opportunità. Anche a Yamaha per aver creduto in me. Non ho obiettivi, cerco solo di godermi il momento e raccogliere tutta l’esperienza che posso. Voglio solo augurare a Franco una pronta guarigione e speriamo di rivederlo presto in pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login