MotoGP | Darryn Binder correrà con la Yamaha del Team RNF
Il pilota sud-africano: "Non vedo l'ora di salire in sella alla Yamaha YZR-M1 alla fine di questa stagione"
MotoGP 2021 Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Yamaha – La Yamaha ha annunciato l’ingaggio di Darryn Binder, che la prossima stagione affiancherà Andrea Dovizioso nel Team RNF di Razlan Razali.
Il pilota sud-africano, fratello di Brad Binder, rider KTM MotoGP, ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.
Dopo il debutto nella Red Bull Rookies Cup,ha iniziato la sua carriera a tempo pieno nella classe Moto3 nel 2015. Il 23enne ha conquistato finora sei podi in Moto3, con una vittoria al GP di Catalogna 2020.
Il comunicato Yamaha recita: “L’entusiasmo, l’esuberanza e le sette stagioni di esperienza in Moto3 di Darryn Binder lo rendono un compagno di squadra perfetto per il grande esperto Andrea Dovizioso, con il nuovo team RNF MotoGP che inizierà un nuovo ed entusiasmante capitolo.”
Dichiarazioni Darryn Binder ingaggio Team RNF MotoGP – GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna
“Sono estremamente grato per questa opportunità, è stato il sogno di una vita correre nella MotoGP. Sicuramente non mi aspettavo di fare il salto direttamente dalla Moto3 alla classe più alta, ma credo di essere pronto per la sfida e sono pronto a lavorare duramente per il 2022. Il mio obiettivo all’inizio sarà solo quello di imparare il più possibile per diventare sempre più forte durante la mia stagione da rookie. Vorrei ringraziare la Yamaha e il Team RNF MotoGP per tutto ciò che hanno fatto per rendere possibile questo “salto”, così come tutti coloro che mi hanno fatto arrivare qui. Non vedo l’ora di salire in sella alla Yamaha YZR-M1 alla fine di questa stagione”.
Dichiarazioni Lin Jarvis Yamaha Managing Director su ingaggio Darryn Binder
“Voglio dare un caloroso benvenuto a Darryn. Siamo lieti che arrivi in Yamaha. Abbiamo avuto molte conversazioni su chi sarebbe stato un buon partner per il nuovo assetto del team RNF MotoGP. È un nuovo inizio per il team satellite Yamaha e questo rende ancora più appropriato avere un pilota giovane e desideroso come Darryn, come hanno fatto Fabio (Quartararo, ndr)e Franky (Morbidelli, ndr) prima di lui. La missione principale del team satellite è sviluppare i futuri talenti della MotoGP. Darryn ha già dimostrato in numerose occasioni di che pasta è fatto nella classe Moto3. Sappiamo che è un pilota veloce e determinato che ha le carte in regola per lottare tra i primi. Ovviamente, il passaggio alla MotoGP è significativo e richiederà alcuni aggiustamenti, ma riteniamo che sia pronto e Yamaha e il Team RNF MotoGP lo supporteranno pienamente per questa nuova ed entusiasmante sfida.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login