MotoGP | Yamaha ufficializza il nuovo team RNF

Razali resta in qualità di CEO e team principal

MotoGP | Yamaha ufficializza il nuovo team RNFMotoGP | Yamaha ufficializza il nuovo team RNF

Attraverso un comunicato stampa, Yamaha Motor Company ha confermato che il Sepang Racing Team continuerà ad essere presente nel Motomondiale ma con un nome diverso, ovvero RNF MotoGP Team al timone del quale resterà il team principal Razlan Razali. Il team ha firmato un contratto quinquennale con l’IRTA fino al 2026. L’accordo firmato tra Yamaha Motor Co., Ltd. e RNF Racing Ltd. prevede che il team satellite affitti le moto Yamaha YZR-M1 per il 2022, con l’opzione di estendere la partnership per le stagioni 2023 e 2024 del Campionato Mondiale FIM MotoGP.

Dichiarazioni Lin Jarvis, AD Yamaha Motor Racing

“Siamo lieti di estendere la nostra partnership con l’ormai rinominato RNF MotoGP Team . Quando Razlan Razali e il Sepang Racing Team hanno intrapreso la loro avventura in MotoGP alla fine del 2018 e all’inizio del 2019, nessuno avrebbe potuto aspettarsi come avrebbero preso d’assalto la classe regina. L’impressionante stagione 2019 e gli eccezionali risultati della stagione 2020 sottolineano la professionalità e la qualità di questo team che sarà presto ribattezzato RNF MotoGP Team. Il DNA fondamentale di questa squadra rimane, quindi siamo fiduciosi di continuare con loro come nostro team satellite supportato ufficialmente. Inoltre, Yamaha è sempre stata chiara sul fatto che vuole continuare ad avere quattro moto in totale sulla griglia della MotoGP: due moto nel Factory Team e due moto nel team Indipendente. Faremo del nostro meglio per supportare la neonata RNF Racing Ltd. a raggiungere i loro obiettivi e per fornire il trampolino di lancio per i futuri talenti per entrare nel mondo della Yamaha in MotoGP”.

Dichiarazioni Razlan Razali, CEO e Team Principal RNF RACING LTD

“Abbiamo raggiunto oggi un traguardo storico per il nuovo RNF MotoGP Team. Vorrei ringraziare Yamaha per la fiducia accordate a me e al team per la prossima stagione nonostante i cambiamenti avvenuti quest’anno. I risultati che abbiamo condiviso insieme nei primi tre anni della nostra partnership con vittorie, podi, pole position e premi sono stati memorabili e ci motivano verso vette più alte. Abbiamo l’esperienza dei nostri successi passati, supportati dalla stessa squadra forte e appassionata del nostro garage MotoGP, con una solida formazione di piloti, quindi siamo pronti per un ritorno competitivo con Yamaha per la stagione 2022”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati