MotoGP | Test Sepang: novità Yamaha, l’analisi di Sanchini [VIDEO]

La casa di Iwata ha portato diverse novità, la M1 2020 sembra essere nata sotto una buona stella

MotoGP | Test Sepang: novità Yamaha, l’analisi di Sanchini [VIDEO]MotoGP | Test Sepang: novità Yamaha, l’analisi di Sanchini [VIDEO]

Monster Yamaha MotoGP – La Yamaha è stata una delle case che ha portato più novità nei test di Sepang. La casa di Iwata oltre ad una nuova carena, studiata per ridurre il gap dalla concorrenza in termini di velocità massima, ha equipaggiato le proprie M1 con un dispositivo “holeshot” stile Ducati.

In pratica in partenza la moto è più bassa, come “schiacciata” sul posteriore, una soluzione come detto già adottata dalla Ducati, che in termini di soluzione innovative grazie all’Ing. Dall’Igna è stata sempre all’avanguardia.

Inoltre sulle moto ufficiali è comparso anche un particolare copridisco, simile a quello già provato nel 2019 nei test di Misano.

Ricordiamo che la Yamaha ha dominato la tre giorni con Fabio Quartararo e che Valentino Rossi è andato fortissimo, chiudendo quinto a soli 0.192s dal francese. Nel video sopra riportato l’analisi di Mauro Sanchini.


4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Gp Austria Qualifiche: la pole è di GonzalezMoto2 | Gp Austria Qualifiche: la pole è di Gonzalez
Moto2

Moto2 | Gp Austria Qualifiche: la pole è di Gonzalez

Il leader della classifica iridata partirà però dalla quarta casella a causa della penalità ricevuta in prova
Moto2 Austria Red Bull Ring Qualifiche – Manuel Gonzalez (Intact GP) dopo le pre-qualifiche del Gran Premio d’Austria classe Moto2,