MotoGP | Test Sepang Day 3: Valentino Rossi, “Siamo decisamente migliorati rispetto al 2019” [VIDEO]
Rossi ha aggiunto: "Abbiamo guadagnato grip e prolungato la vita della gomma"
Monster Yamaha MotoGP – Valentino Rossi continua a migliorare il suo feeling con la nuova Yamaha M1 Factory.
Nella terza e conclusiva giornata di test svolti al SIC, Sepang International Circuit, ha infatti ottenuto il quinto tempo di giornata, a soli 0.192s dalla vetta occupata da Fabio Quartararo.
Rossi ha provato così come il suo team-mate Maverick Vinales una nuova carena e le nuove gomme Michelin sembrano adattarsi alla perfezione alla nuova M1.
Il “Dottore” ha percorso 51 giri con best-lap personale di 1:58.541 (di quasi mezzo secondo migliore rispetto a quello fatto segnare nel Day 2) ottenuto al decimo passaggio.
Dichiarazioni Valentino Rossi Test MotoGP Sepang Day 3
“Oggi abbiamo ottenuto un buon quinto posto, siamo contenti della performance in questi tre giorni e sono soddisfatto del mio giro veloce. Ho girato qui per la prima volta 1:58 min, abbiamo provato molto e ci siamo anche occupati del ritmo della gara. Siamo decisamente migliorati rispetto al 2019, abbiamo guadagnato grip e prolungato la vita della gomma posteriore, quello era il nostro problema principale. Qui i primi 18 sono in otto decimi, siamo tutti molto vicini.”
Dichiarazioni Valentino Rossi Test MotoGP Sepang Day 3 nuova Yamaha M1
“La moto è diversa e nuova, quindi non stiamo ancora sfruttando appieno il potenziale. Abbiamo migliorato il freno motore e anche la velocità massima, ma rispetto ai V4 siamo ancora indietro, speriamo almeno di poter mantenere la scia. E’ molto positivo avere le nuove gomme Michelin che ci aiutano nel “Time Attack”
Dichiarazioni Valentino Rossi Test MotoGP Sepang Day 3 capo-tecnico David Munoz
“Adoro lavorare con David e l’atmosfera nella squadra è molto buona. Anche i nostri ingegneri elettronici hanno fornito un valido aiuto. Sono molto contento su questo.”
Dichiarazioni Valentino Rossi Test MotoGP Sepang Day 3 favoriti Motomondiale 2020
“Marquez ha girato in condizioni fisiche difficili e quindi ora non è giudicabile, ma a parte lui quelli che sono andati più veloci sono stati Maverick (Vinales, ndr) e Rins.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Merito di Lorenzo….
Avrà facoltà paranormali..
Ahahaha
Sembra l intervista dopo i test dell anno scorso poi sappiamo tutti come è andata ahahahahahahah