MotoGP | Test Qatar Day 2: Quartararo è il più veloce, Rossi nono
Buona prestazione di Morbidelli e Bagnaia, Dovizioso è ottavo
MotoGP Test IRTA Qatar – La seconda delle tre giornate di test IRTA della classe MotoGP a Losail (circuito dove il prossimo 8 marzo prenderà il via il Motomondiale 2020, ndr), ha visto Fabio quartararo centrare il miglior tempo.
Il pilota del Team Yamaha Petronas ha fatto registrare la miglior prestazione con il crono di 1:54.038s, crono ottenuto al 52esimo dei 65 passaggi effettuati.
“El Diablo”, che dispone di una M1 uguale a quella dei piloti ufficiali ha preceduto di 0.162s la Suzuki di Alex Rins, il più veloce del Day 1.
Day 2 got underway under the glorious sunshine! 😎
Watch the riders as they went to work earlier today 🔨#QatarTest pic.twitter.com/aJ7qpDTJ2e
— MotoGP™ (@MotoGP) February 23, 2020
Terzo e quarto tempo per le Yamaha di Maverick Vinales e Franco Morbidelli (che dispone di una M1 con telaio 2019 e motore 2020, ndr), seguite dalla Ducati di Francesco Bagnaia (Team Pramac) e dello sorpresa di giornata, Johann Zarco, che in sella alla Desmosedici GP19 del Team Avintia è sesto a poco più di mezzo secondo dalla vetta.
Zarco è davanti alla Suzuki di Joan Mir e alla Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso, ottavo a 0.624s dalla vetta. Il “Dovi” precede la Yamaha di Valentino Rossi, con il “Dottore” che ha percorso 52 giri, con best-lap personale ottenuto al 22esimo passaggio.
The @MotoGP Qatar Test is in full swing.
Watch @mvkoficial12 and @ValeYellow46 in action. 👇#MonsterYamaha | #MotoGP | #QatarTest pic.twitter.com/1BrCsQhCgS
— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) February 23, 2020
Giornata difficile per la Honda, la migliore, quella di Takaaki Nakagami è decima a 0.721s da Quartararo, mentre Marc Marquez, ancora alle prese con la mancanza di forza e il dolore dovuti alla spalla operata è addirittura quattordicesimo, con un distacco di poco superiore al secondo.
The sun starts to set but the work continues. We're running right around when the race is scheduled to take place…#QatarTest 🇶🇦 pic.twitter.com/0BzYIRSt3W
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) February 23, 2020
Davanti all’otto volte iridato l’Aprilia di Aleix Espargarò, la Ducati del ternano Danilo Petrucci e la KTM di Pol Espargarò.
Alex Marquez, passato quest’anno alla classe regina è diciannovesimo, mentre fatica Cal Crutchlow, addirittura penultimo a oltre due secondi da Quartararo.
Test Qatar MotoGP Day 2 – I tempi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login