MotoGP | Test Jerez: Danilo Petrucci, “Voglio migliorare e vincere ancora”

Petrucci ha aggiunto: "Non penso alla prossima stagione, come ho fatto ogni anno in MotoGP voglio migliorare"

MotoGP | Test Jerez: Danilo Petrucci, “Voglio migliorare e vincere ancora”MotoGP | Test Jerez: Danilo Petrucci, “Voglio migliorare e vincere ancora”

MotoGP Test Jerez 2020 Ducati Team – Danilo Petrucci è tornato oggi in pista sul circuito di Jerez de la Frontera, dove i piloti della MotoGP hanno avuto una giornata di test in vista del Gran Premio di Spagna.

Dopo essere stato a lungo lontano dalla sua Ducati Desmosedici GP causa pandemia di Covid-19, il rider ternano ha ripreso le “misure” alla MotoGP, ma una brutta caduta avvenuta nel turno pomeridiano lo ha costretto ad andare al centro medico visto il trauma riportato.

“Petrux” così come Alex Marquez è caduto sull’olio lasciato in pista dall’Aprilia di Aleix Espargarò. Per fortuna solo una brutta botta al collo, che non dovrebbe creare troppi problemi in vista della gara. Ecco cosa ha detto il #9 della “Rossa” di Borgo Panigale.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Test Jerez MotoGP 2020

“E’ stato senza dubbio un rientro “forte” vista la caduta di oggi pomeriggio, però sono contento di essere tornato in moto. Spero che domani il collo non mi faccia troppo male, oggi mi hanno dato degli antidolorifici. Sono comunque contento, abbiamo ritrovato gli automatismi. Stamattina era andata abbastanza bene, avevamo deciso di non mettere la gomma morbida ed eravamo quindi indietro come tempi, ma come gli altri sul passo. Peccato aver perso il turno pomeridiano, purtroppo sono scivolato quando ho preso l’olio della moto di Aleix (Espargarò, ndr), per fortuna non mi sono fatto troppo male.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Spagna

“La Ducati è una moto che va guidata di forza, questo alla lunga potrebbe fare la differenza sulla distanza. Bisognerà partire con un certo metodo, una certa calma, farà molto caldo.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci aspettative MotoGP 2020 e futuro KTM 2021

“Non penso al prossimo anno, come ho fatto ogni anno in MotoGP voglio migliorare. Voglio far bene con una moto con cui ho vinto, voglio vincere ancora.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con