MotoGP | Petronas: “Avere in squadra Rossi e Lorenzo sarebbe fantastico”

Il possibile Dream Team Yamaha Petronas 2021 sarebbe un grande colpo mediatico

MotoGP | Petronas: “Avere in squadra Rossi e Lorenzo sarebbe fantastico”MotoGP | Petronas: “Avere in squadra Rossi e Lorenzo sarebbe fantastico”

Motomondiale MotoGP 2020 – Il ritorno di Jorge Lorenzo come tester Yamaha ha aperto nuovi scenari per il futuro.

Il maiorchino (nella foto alla sinistra di Valentino Rossi, durante la presentazione del Team Yamaha 2020, ndr) dopo due anni difficili con la Ducati e uno da dimenticare con la Honda, aveva annunciato a fine 2019 il ritiro dalle competizioni.

Una volta ritiratosi è arrivata la chiamata della Yamaha, che lo ha voluto come tester di lusso. Il #99 ha accettato e dopo il primo test in molti hanno fantasticato un Team Petronas 2021 composto da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, una coppia che ha dato molto alla Yamaha.

Il posto di Valentino Rossi nel Team Factory verrà preso da Fabio Quartararo e la casa di Iwata ha lasciato aperta la porta a Rossi, che nel caso voglia continuare, avrà a disposizione una M1 ufficiale in un team esterno.

Ecco a tal proposito le parole del Direttore della squadra malese Johan Stigefelt.

Dichiarazioni Johan Stigefelt Team Petronas Yamaha 2021 Valentino Rossi Jorge Lorenzo

“Abbiamo sempre parlato apertamente l’uno con l’altro e con la Yamaha. La cosa più importante è stata che Fabio (Quartararo, ndr) è rimasto alla Yamaha, ed è quello che è successo. Per me Valentino Rossi è il migliore della storia. Il più grande e abbiamo scherzato su una possibile squadra con Lorenzo. La verità è che la filosofia del nostro team è quella di portare nuovi talenti dalla Moto2, un progetto che mi piace molto, ma loro sono due leggende della moto. Sarebbe qualcosa di eccezionale averli.” – ha detto alla Gazzetta dello Sport.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati