MotoGP | Marc Marquez operazione riuscita, ma c’è un infezione
Dopo l'intervento, lo spagnolo sarà sottoposto ad un trattamento con antibiotici
MotoGP Repsol Honda – Due giorni fa Marc Marquez si è sottoposto al terzo intervento al braccio fratturato in occasione del primo GP della stagione a Jerez, ma potrebbero esserci altri problemi.
Nel corso dell’intervento, durato 8 ore, è consistito nella rimozione della placca precedente e nel posizionamento di una nuova placca con l’aggiunta di un innesto osseo di cresta iliaca con lembo libero corticoperiostale, come approfondito qui. Poco fa la Honda ha rilasciato un ulteriore comunicato, nel quale viene indicata una situazione “soddisfacente”
Comunicato Honda operazione Marc Marquez
“La situazione clinica post-operatoria di Marc Marquez è stata giudicata soddisfacente dal suo team medico presso l’Hospital Ruber Internacional, a Madrid. Tuttavia, le colture ottenute durante l’intervento chirurgico di pseudoartrosi hanno confermato che c’era una precedente infezione nella frattura, che vedrà Marquez subire un trattamento antibiotico specifico nelle prossime settimane. Marquez rimarrà all’Hospital Ruber Internacional, a Madrid.
Al momento non si conoscono i tempi di recupero
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login