MotoGP | Terza operazione Marc Marquez, ecco il comunicato ufficiale della Honda

La casa giapponese ha confermato l'operazione, riuscita e senza intoppi

MotoGP | Terza operazione Marc Marquez, ecco il comunicato ufficiale della HondaMotoGP | Terza operazione Marc Marquez, ecco il comunicato ufficiale della Honda

MotoGP Repsol Honda – Arriva anche la conferma ufficiale della Honda sulla terza operazione all’omero del braccio destro di Marc Marquez. Lo riportiamo di seguito così come arrivato in redazione e la casa giapponese ha precisato che l’operazione è durata 8 e non 11 ore. Ecco il comunicato.

Marc Marquez ha subito un nuovo intervento al braccio destro a seguito della lenta guarigione dell’osso dell’omero, che non è migliorata con un trattamento specifico ad onde d’urto.

Oggi il pilota è stato operato all’Hospital Ruber Internacional, a Madrid, per una pseudoartrosi dell’omero destro.

L’intervento, eseguito da un team composto dai medici Samuel Antuña, Ignacio Roger de Oña, Juan de Miguel, Aitor Ibarzabal e Andrea Garcia Villanueva, è consistito nella rimozione della placca precedente e nel posizionamento di una nuova placca con l’aggiunta di un innesto osseo di cresta iliaca con lembo libero corticoperiostale. La procedura chirurgica è durata otto ore e non ha avuto intoppi.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati