MotoGP | Infortunio clavicola Dovizioso, operazione riuscita: Prof. Porcellini “Credo che possa correre a Jerez” [VIDEO]

L'operazione è stata dettata dalla necessità di essere al via a Jerez il prossimo 19 luglio

MotoGP | Infortunio clavicola Dovizioso, operazione riuscita: Prof. Porcellini “Credo che possa correre a Jerez” [VIDEO]MotoGP | Infortunio clavicola Dovizioso, operazione riuscita: Prof. Porcellini “Credo che possa correre a Jerez” [VIDEO]

MotoGP Motomondiale 2020 – Andrea Dovizioso è stato operato con successo alla clavicola sinistra fratturata mentre stava disputando gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna.

Il “Dovi” dopo una prima tappa all’ospedale di Forlì si è diretto poi al Policlinico di Modena dove è stato operato dal Prof. Porcellini, lo stesso che lo aveva già operato alla spalla destra. L’operazione non era strettamente necessaria, a dettarla i tempi di recupero, visto che il prossimo 19 luglio partirà la MotoGP 2020 post Covid-19. Ecco cosa ha detto il Prof. Porcellini.

Dichiarazioni Prof. Porcellini operazione clavicola sinistra Andrea Dovizioso fratturata mentre faceva Motocross

“Il paziente è arrivato con la frattura scomposta della clavicola dell’estremo sternale, quindi un pò più complicata. La frattura è stata ridotta, abbiamo messo una placca per stabilizzarla e ora potrà subito lavorare per tornare in moto. Dal punto di vista clinico le condizioni sono ottime. La medicina non è una scienza esatta, ma l’altra volta mi diceva in sala operatoria che in 21 giorni aveva recuperato, quindi credo che per la prima gara MotoGP ce la farà.”


4.7/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati