MotoGP | Gresini Racing lascia Aprilia, dal 2022 sarà “Independent Team”

Il Team di Faenza sarà presente almeno fino al 2026

MotoGP | Gresini Racing lascia Aprilia, dal 2022 sarà “Independent Team”MotoGP | Gresini Racing lascia Aprilia, dal 2022 sarà “Independent Team”

Motomondiale 2022 – Continua l’avventura del Team Gresini in MotoGP. Il Team capitanato da Fausto Gresini dal 2022 tornerà “Independent Team” e lascerà l’Aprilia.

Il Team già presente in tutte le categorie del Campionato del Mondo MotoGP, ritrova così il suo spot naturale contando esclusivamente sulle proprie forze. L’accordo firmato con IRTA sarà di ben cinque anni, dal 2022 al 2026.

Il Team Gresini è presente nella Top Class dal 1997, categoria dove ha conquistato 41 podi, 14 vittorie e tre titoli di vice-campione del Mondo.

Dichiarazioni Fausto Gresini MotoGP “Independent Team”

“Siamo felici di annunciare questo accordo con IRTA che ci vedrà in MotoGP per cinque anni a partire dal 2022. Non rappresenteremo più l’Aprilia ufficiale, continueremo il nostro percorso come Team Indipendente, e lo faremo con altrettanta voglia e dedizione. C’è tantissimo lavoro da fare e tantissime cose da definire e comunicare. Ovviamente stiamo già lavorando a questo progetto enorme, e sveleremo poco a poco tutti i dettagli. Rimanete sintonizzati.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il