MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Danilo Petrucci, “Penso che si possa fare una bella gara”

Petrucci ha aggiunto: "Oggi non ho usato le gomme soft"

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Danilo Petrucci, “Penso che si possa fare una bella gara”MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Danilo Petrucci, “Penso che si possa fare una bella gara”

MotoGP Gp Catalogna Ducati Day 1 – E’ partito in salita il Gran Premio di Catalunya di Danilo Petrucci, che ha chiuso all’ultimo posto il Day 1 di Montmelò, a ben 2.270s dalla vetta della classifica combinata dei tempi occupata da Franco Morbidelli.

La mancanza di grip e la difficoltà a “fermare” la sua Ducati Desmosedici GP hanno contribuito a questo deludente risultato, ma “Petrux” non si arrende e resta convinto di poter fare una buona gara. Questa sera il rider ternano analizzerà i dati con la squadra per capire come migliorare. Ecco cosa ha detto Petrux.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Barcellona MotoGP Day 1

“Oggi c’era molto vento e poco grip. E’ stato difficile capire qual’era la maggiore delle due problematiche. Nel turno pomeridiano usando la gomma media siamo riuscito a capire in che direzione andare. Abbiamo reso la moto più stabile nelle curve veloci ma speriamo domani di poter usare la soft. Non sono contento della prestazione, ma avevamo deciso di non usare la soft se non avessimo risolto i nostri problemi. Ho preferito cercare un buon bilanciamento per poter essere veloci domani mattina, anche se ci saranno temperature diverse. La moto era molto instabile, ma penso che si possa fare una bella gara. Zarco è andato molto forte perciò si può stare nel gruppo di quelli che contano. Le altre moto con tanto vento e poco grip oggi hanno fatto la differenza con gomma media. Domattina mi dovrò adattare velocemente alla soft per capire come funziona, ma non avendole usate oggi, ne ho un bel pò per domani.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con