MotoGP | Gp Austria: Dovizioso, “Difficile fare pronostici, dobbiamo restare uniti”

Dovizioso ha aggiunto: "Dobbiamo pensare a ritrovare il feeling con la Desmosedici GP"

MotoGP | Gp Austria: Dovizioso, “Difficile fare pronostici, dobbiamo restare uniti”MotoGP | Gp Austria: Dovizioso, “Difficile fare pronostici, dobbiamo restare uniti”

MotoGP Gp Gp Austria Red Bull Ring Ducati Preview – Andrea Dovizioso arriva al Red Bull Ring dopo la debacle di Brno, dove non è andato oltre l’undicesimo posto dopo essere partito addirittura dalla sesta fila.

Il rider forlivese così come i suoi compagni di marca che guidano la Ducati Desmosedici GP20 soffre il mancato adattamento alla nuova gomma posteriore della Michelin, che ha una carcassa che non si adatta (almeno fino al momento e in particolare sulle GP20 ufficiali, ndr) alla “Rossa” a due ruote.

Il Red Bull Ring è sulla carta una pista favorevole alla Ducati, ma lo era anche Brno, quindi il “Dovi” non sa esattamente cosa aspettarsi.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Austria MotoGP Red Bull Ring Preview

“Il GP della Repubblica Ceca ha dimostrato a tutti quanto sia difficile fare pronostici quest’anno. Ogni gara ha una storia diversa dall’altra e quindi, anche se Ducati ha ottenuto quattro successi al Red Bull Ring negli ultimi quattro anni, adesso dobbiamo solo pensare che la nostra priorità è ritrovare il feeling con la Desmosedici GP. È nei momenti difficili come questo che dobbiamo restare uniti, ed io vedo la prossima gara in Austria come una buona opportunità. Dobbiamo solo mantenere la calma e lavorare come sappiamo fare.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • nandop6 ha detto:

    Dobbiamo restare uniti….. una frase che non è di buon auspicio…..

  • TONYKART ha detto:

    Non faccio il criticone da tastiera e ho anche tifato per il dovi,ma sinceramente dopo la partenza di lorenzo ha ottenuto un contratto da prima guida e anche il relativo compenso che sempre reclamava,da quel momento si e seduto e il secondo posto in classifica degli ultimi 2 anni è stato più frutto dei demeriti della yamaha condizionata da rossi che neanche per merito suo ..

  • ligera ha detto:

    Giusto, ma sai perfettamente chi la disse.
    Certo che detta da Dovizioso è tutta un’altra cosa.

    Grande Dovizioso
    Grande Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel