MotoGP | Coronavirus, zona rossa in tutta Italia: Dovizioso, “#DistantiMaUniti #IoRestoACasa”
Il pilota della Ducati ha lanciato l'appello sui social
MotoGP Coronavirus – E’ un momento molto delicato questo per l’Italia non si tratta solo di fermare lo sport, che sia esso la MotoGP o il Campionato di Calcio, in ballo c’è qualcosa di più grande.
E’ di questa sera la notizia che tutta l’Italia sarà zona rossa, questo per cercare di fermare l’espandersi del coronavirus, che ad oggi non accenna a fermarsi e che anzi si espande sempre più.
“Non ci sarà più una zona rossa. Le misure restrittive vengono estese a tutta Italia” – l’annuncio del premier Giuseppe Conte per far fronte all’emergenza coronavirus. “I contagi e i decessi sono in forte aumento”, ha sottolineato il presidente del Consiglio che ha invitato tutti a cambiare le proprie abitudini e limitare gli spostamenti. Le nuove misure del provvedimento, chiamate “Io resto a casa”, saranno in vigore da martedì 10 marzo 2020.
Tanti gli sportivi che hanno “sposato” l’hashtag “Io resto a casa” e “Distanti ma Uniti”. Tra questi Andrea Dovizioso, che dal suoi profili social ha messo l’immagine sopra riportata.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso cornavirus #DistantiMaUniti #IoRestoACasa
“Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci. #DistantiMaUniti #IoRestoACasa.”
Ricordiamo che proprio ieri c’è stata la prima gara della stagione, una gara “orfana” dei piloti della MotoGP, che non sono potuti entrare in Qatar a causa della restrizione sui voli provenienti da paesi con alti contagi come l’Italia. Gran parte del circus comprese squadre della MotoGP hanno personale italiano.
Le classi Moto3 e Moto2 hanno corso solo perchè erano già in Qatar, dove avevano da poco concluso i test invernali. Sul futuro immediato della MotoGP c’è molta incertezza, il prossimo appuntamento è in programma il prossimo 5 aprile ad Austin, Texas, ma lo stato ha dichiarato l’emergenza coronavirus.
Si è fatto sotto quindi il circuito di Sepang, che ha fatto sapere di essere pronto ad ospitare due gare in stagione. Clicca qui per saperne di più.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login