MotoGP | Coronavirus: Lin Jarvis: “Rossi in pista nel 2021? Decideremo entro giugno” [VIDEO]
Jarvis ha aggiunto: "Sarebbe bello avere una squadra con Rossi e Morbidelli"
Coronavirus Valentino Rossi – Con la MotoGP ferma a causa della pandemia di coronavirus, gli addetti del Motomondiale riflettono su una possibile ripartenza e anche su quello che sarà il futuro della MotoGP.
Tra questi c’è anche Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing. Intervistato da Sky Sport Jarvis ha parlato delle aspettative su una possibile ripartenza delle gare ed ha affrontato anche l’argomento Valentino Rossi.
Il pesarese nel 2021 non sarà più in sella alla M1 del Team interno, al suo posto ci sarà infatti Fabio Quartararo, rider del Team Yamaha Petronas.
La casa di Iwata ha però lasciato le porte aperte a Rossi che dovrà decidere se continuare o meno la sua gloriosa carriera. Per il pesarese ci sarebbe pronta una M1 ufficiale nel Team Petronas, ma al momento nulla è deciso.
Rossi si era dato 4/5 gare per decidere il suo futuro, ma visto che il mondiale è fermo causa pandemia di Covid-19, dovrà decidere senza poter prima gareggiare. Ecco a tal proposito le parole di Jarvis.
Dichiarazioni Lin Jarvis futuro MotoGP Valentino Rossi
“Abbiamo iniziato a parlare con Valentino. Avrebbe dovuto decidere entro fine giugno, perché l’idea era di fare cinque/sei gare per capire se si sentiva bene ed era competitivo. Questo non si può più fare, così oggi stiamo parlando. Abbiamo iniziato questo discorso con lui, capendo che è una scelta personale. Credo che la tempistica possa essere la stessa simile, dunque entro due mesi, diciamo entro giugno. Se Valentino dovesse decidere di continuare, sarebbe molto bello avere una squadra con lui e Franco Morbidelli.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login