MotoGP | Coronavirus: Marc Marquez, “Potremmo congelare i contratti”

Marquez ha aggiunto: "Non vedo l'ora di tornare in sella"

MotoGP | Coronavirus: Marc Marquez, “Potremmo congelare i contratti”MotoGP | Coronavirus: Marc Marquez, “Potremmo congelare i contratti”

MotoGP Coronavirus – E’ di oggi la notizia della cancellazione causa pandemia di coronavirus dei Gran Premi di Germania, Olanda e Finlandia (clicca qui per saperne di più).

Un duro colpo per tutto il circus del Motomondiale, che spera di ripartire tra agosto e settembre come specificato dal CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta (clicca qui per l’approfondimento).

Da affrontare ci sono vari argomenti ed uno di questi è quello contrattuale. Ad oggi solo cinque piloti della MotoGP hanno un contratto per il 2021, Marc Marquez, Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Alex Rins e Tito Rabat.

Dallo spagnolo della Honda è arrivata la proposta di congelare i contratti, un pò come si è fatto per lo sviluppo di motori e aerodinamica delle MotoGP. In pratica avere nel 2021 la stessa griglia di partenza del 2020. Ecco cosa ha detto il più grande dei fratelli Marquez a Mundo Deportivo.

Dichiarazioni Marc Marquez congelamenti contratti MotoGP 2021 causa Coronavirus

“La situazione è difficile. Nel mio caso, ho prolungato per quattro anni con la Honda, una scommessa audace, ma penso che fosse giusto e soprattutto, l’entusiasmo è stato grande. Ma ci sono molti piloti che non hanno ancora firmato un contratto, incluso mio fratello (da questo anno suo team-mate nel Team Honda Repsol, ndr). Tutti i piloti vogliono dimostrare di potersi guadagnare un posto in MotoGP, Moto2 e Moto3. Si potrebbero congelare i contratti così come è stato fatto per le MotoGP, ma sono cose che non sono nelle mie mani. Da parte mia, sono rilassato perché ho firmato. Non vedo l’ora di tornare in sella e correre di nuovo.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati