MotoGP | Ufficiale, Valentino Rossi in Yamaha Petronas

Il"Dottore" avrà una Yamaha M1 Factory con contratto annuale con Gentlemen's agreement per continuare nel 2022

MotoGP | Ufficiale, Valentino Rossi in Yamaha PetronasMotoGP | Ufficiale, Valentino Rossi in Yamaha Petronas

Motomondiale MotoGP 2021 – La notizia più attesa da tifosi, appassionati e addetti ai lavori è arrivata. Valentino Rossi non si ferma, la sua carriera continuerà infatti in sella alla Yamaha del Team Petronas, dove troverà il suo allievo, Franco Morbidelli.

Il “Dottore” nel 2021 avrà a disposizione una Yamaha M1 Factory identica a quelle che saranno portate in pista da Maverick Vinales e Fabio Quartararo.

Una decisione questa di Valentino Rossi ponderata, lo stop causa pandemia di Covid-19 ha fatto tanto riflettere il pesarese, che aveva anche pensato di appendere il casco al chiodo.

La riapertura dopo il lock-down delle piste e la possibilità di tornare in moto, gli hanno ridato la “carica” per poter affrontare l’ennesima sfida di una carriera che sembra non finire mai. Dopo la caduta di Misano 2, proverà a tornare protagonista questo fine settimana a Barcellona.

La scelta di Rossi se da una parte è un rischio, è anche affascinante, nonostante le primavere siano 41, la voglia di mettersi in gioco è ancora tanta, anche se la vittoria manca dal GP d’Olanda del 2017 e l’ultimo titolo risale al 2009.

4.2/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati