MotoGP | Alberto Puig: “La Honda farà di tutto per trattenere Marc Marquez”
Puig ha aggiunto: "Vogliamo che Marc sia felice in Honda"
MotoGP Repsol Honda Team – Alberto Puig, Team Manager Honda, intervistato da ‘La Vanguardia’, ha parlato del mercato piloti MotoGP, che ha già subito un grande scossone grazie alla Yamaha.
Nel giro di pochissimi giorni la casa di Iwata ha dapprima prolungato di altri due anni il contratto di Maverick Vinales (fino al 2022), ingaggiato Fabio Quartararo al posto di Valentino Rossi (per il pesarese nel 2021 team esterno con materiale ufficiale o possibile ritiro) e ingaggiato Jorge Lorenzo come tester di lusso.
I primi ad aver subito questo colpo sono stati gli uomini Ducati, che avevano puntato sia Vinales che Quartararo. Ora alla “Rossa” di Borgo di Panigale non resta che tentare il “colpaccio” Marquez, ma la Honda non ha nessuna intenzione di farselo scappare.
Dichiarazioni Alberto Puig su Marquez Honda Ducati
“Marc ha un contratto con noi quest’anno e Honda offrirà il massimo per trattenerlo e fargli chiudere la carriera con noi. La volontà di un pilota non può essere manipolata. Il pilota deve dire “questo è il mio posto”, “Voglio essere qui”, è la filosofia della Honda. È la nostra priorità assoluta, numero 1: Vogliamo che Marc sia felice in Honda e che possa continuare con noi. Firmeremmo il rinnovo anche domani. Abbiamo iniziato a parlare alla fine della stagione, ma non c’è ancora nulla.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Giusto, altrimenti moto nuova con meno potenza ma più facile per tutti perchè quella di adesso o hai il pelo o non ci vai.