MotoGP | Valentino Rossi: “La Yamaha sarebbe ‘pazza’ a non trattenere Quartararo”
Rossi ha aggiunto: "Nessuno si aspettava una stagione così"
Motomondiale MotoGP – Valentino Rossi “spezza” una lancia a favore di Fabio Quartararo, vera e propria rivelazione del Motomondiale MotoGP 2019.
Il rookie del Team Yamaha Petronas SRT ha raccolto 4 pole (quella di Jerez gli è valsa il record di pilota più giovane a conseguirla nella MotoGP con 20 anni e 14 giorni) e cinque podi, l’ultimo domenica scorsa in Thailandia, dove solo all’ultimo giro è stato battuto dall’otto volte iridato Marc Marquez.
Rossi ha detto chiaramente che la Yamaha sarebbe “pazza” a non trattenere “El Diablo”. Ecco cosa ha detto il “Dottore”.
Dichiarazioni Valentino Rossi su Fabio Quartararo
“Sapevo che sarebbe potuto essere molto veloce, ma nessuno si aspettava una stagione così. Ha fatto qualcosa di speciale e penso che l’anno prossimo tutti vorranno provare a portare Quartararo in sella alla loro moto. La Yamaha se non è “pazza” dovrebbe trattenerlo per il 2021. Guida molto bene la Yamaha, è molto fluido in curva e forte in frenata. È molto veloce, è forte, non fa errori.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Dopo un discorso così, dai tu il giusto esempio, lasciagli il tuo posto nel team ufficiale, valorizza questi giovani.
Grandissimo Dovizioso
Grandissima Ducati.
Vattene in pensione, m@rd0s0…
ecco appunto togliti dal caxxo che sono dieci anni che non vinci e in piu’ crei problemi a yamaha e ai compagni di box bast@rdo
…nravo Tony…ntu c.1u al geriatra…
Sarebbe più corretto dire la Yamaha sarebbe ‘pazza’ a tenere te mezza p1ppa.
stavolta si devo darvi ragione…dovrebbe cedere il passo al giovane francese. non lo farà mai avendo un contratto di un anno ancora,a meno che siano i capi stessi a volervo, ma non credo sia fattibile come cosa. oppure dare ai 4 Yamaha la stessa identica moto e dare possibilità a Quartararo di giocarsi gare e mondiale..in rettilineo è nettamente inferiore per giocare alla pari con Marc e Dovi.ancora un pò acerbo quando si è nel corpo a corpo,fare uno step di motore gioverebbe allo spettacolo…ma la cosa che proprio fatico a capire e che sta portando i più ad allontanarsi da questo ed altri siti di moto,è lo sfottò che avete nei confronti dell italiano piu forte dopo Ago…magari non ne avremo più,perche farlo?perche dare addosso a chi ancora a 40 anni suonati è li a fare qualcosa che piace portando grandissimi introiti alle casse MotoGp? bah.non lo capirò mai.