MotoGP | Test Misano: Dovizioso, “E’ stato molto importante girare”
Il "Dovi" è tornato in sella dopo la brutta caduta di Silverstone
MotoGP Test Misano Ducati – Andrea Dovizioso dopo il terribile incidente di Silverstone è tornato in pista a Misano dove si sono svolti due giorni di test IRTA della classe MotoGP.
“Desmodovi” ha girato meta turno nella prima giornata (nel pomeriggio, ndr), mentre oggi ha disputato l’intera sessione. Ieri ha percorso 37 giri, mentre oggi ben 81.
La sua condizione fisica si è rivelata abbastanza soddisfacente e con la sua squadra ha provato soprattutto in ottica Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che si terrà il prossimo 15 settembre.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso Test Misano MotoGP
“Fortunatamente sono riuscito a fare un giorno e mezzo di test e fisicamente sto bene. Nei giorni scorsi siamo riusciti a fare un bel lavoro a casa: ho recuperato abbastanza bene la forma fisica e sono riuscito a girare, anche se sono ancora un po’ acciaccato. E’ stato molto importante girare, anche perché abbiamo trovato una pista abbastanza diversa rispetto all’anno scorso, con meno grip e perché c’erano anche tutti gli altri piloti e abbiamo potuto fare delle prove interessanti in ottica gara, sia di materiali che di set up. Non sono ancora completamente soddisfatto della nostra velocità però era importante riuscire a scendere in pista in questo test, ce l’abbiamo fatta, e adesso ci prepareremo bene per essere pronti nel weekend di gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login