MotoGP | Test Misano Day 1: Yamaha al momento in testa con Quartararo e Rossi

Andrea Dovizioso scenderà in pista nel pomeriggio

MotoGP | Test Misano Day 1: Yamaha al momento in testa con Quartararo e RossiMotoGP | Test Misano Day 1: Yamaha al momento in testa con Quartararo e Rossi

Motomondiale 2019 Test Misano – I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista a Misano per la prima giornata di test programmata sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

In pista 25 piloti, tra cui Dani Pedrosa, da quest’anno tester KTM. Poco prima della pausa pranzo al comando c’è la Yamaha M1 del Team Petronas SRT di Fabio Quartararo, che ha girato in 1:33.539.

Alle spalle di “El Diablo”, reduce dalla brutta caduta di Silverstone, che aveva visto coinvolto anche l’incolpevole Andrea Dovizioso, c’è il compagno di marca Valentino Rossi, staccato di soli 24 millesimi.

In casa Yamaha Monster si provano forcellone in carbonio, step evolutivo del motore 2020 e nuovo scarico.

Terzo tempo per il tester Ducati Michele Pirro, che precede la Yamaha di Maverick Vinales e le Honda di Marc Marquez e Takaaki Nakagami.

Settimo, ottavo, nono e decimo tempo per Franco Morbidelli (Yamaha Petronas SRT), per il vincitore di Silverstone Alex Rins (Suzuki), per la KTM di Johann Zarco e per quella di Pol Espargarò.

Ha invece interrotto i test Miguel Oliveira, ancora dolorante per i postumi della caduta di Silverstone, dove era stato centrato dal compagno di marca Zarco.

Danilo Petrucci (Ducati Team) e Andrea Iannone (Aprilia) occupano la tredicesima e quattordicesima piazza, davanti alla Honda di Cal Crutchlow e alla Ducati del Team Pramac di Jack Miller. Diciottesimo tempo per il rookie Francesco Bagnaia, team-mate di Miller.

Non è ancora sceso in pista Andrea Dovizioso, che dovrebbe farlo nel turno pomeridiano.

Programma e orari Test Misano MotoGP Agosto 2019

Giovedì 29 agosto

09.30-13.00
14.00-18.00

Venerdì 30 agosto

09.30-13.00
14.00-18.00

Tempi ore 13:00 Test Misano MotoGP Agosto 2019

Tempi ore 13:00 Test Misano MotoGP Agosto 2019

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati