MotoGP | Gp Malesia Gara: Marc Marquez, “Vinales è stato più forte” [VIDEO]

Marquez ha aggiunto: "Oggi sono troppo contento per il titolo di mio fratello"

MotoGP | Gp Malesia Gara: Marc Marquez, “Vinales è stato più forte” [VIDEO]MotoGP | Gp Malesia Gara: Marc Marquez, “Vinales è stato più forte” [VIDEO]

MotoGP Gp Malesia Sepang Honda Repsol Gara – Marc Marquez dopo qualifiche da dimenticare è stato grande protagonista al Sepang International Circuit, diciottesimo e penultimo appuntamento del Motomondiale 2019.

Scattato a “razzo” dall’undicesima casella, si è portato subito a ridosso dei primi e solo un Maverick Vinales in splendida forma è riuscito a batterlo.

Con i 20 punti conquistati Marquez fa suo un altro record, quello di punti in una stagione, 395 contro i 383 di Jorge Lorenzo.

La cosa che però ha reso più felice oggi il sei volte iridato della MotoGP è stato il titolo conquistato dal suo fratello Alex Marquez, che dopo aver vinto il titolo della Moto3 nel 2014, ha vinto oggi quello della Moto2.

Non è mancato poi un pensiero ad Afridza Munandar (pilota deceduto ieri duranta la Asia Talent Cup, ndr). Ecco cosa ha detto Marquez ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Malesia Sepang Gara

“Oggi ho battuto il record di punti in stagione, ma il record più bello è quello di mio fratello, che è diventato Campione del Mondo. Per me oggi era una gara dura, una gara dove il primo giro mi sono divertito molto con Dovizioso, perchè eravamo tutti e due a ‘manetta’. Abbiamo fatto un primo giro perfetto, ma Maverick oggi era più forte, abbiamo fatto fatica a seguirlo. Alla fine è arrivato il podio, secondo posto, sono contento per come è andato il weekend. L’unica chance oggi per vincere era fare come a Phillip Island, prenderlo e giocarsi la gara, ma non dimentichiamo che partivo dall’undicesima posizione. Qui la Yamaha andava forte dalle FP1 e dovremo lavorare.”

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Malesia Sepang Pensiero a Afridza Munandar

“Oggi è stata una giornata particolare, conoscevo Munandar perchè con Astra Honda Indonesia facciamo molti eventi in quei posti. Purtroppo sono cose che possono accadere, conosciamo i nostri rischi, ma li prendiamo perchè vogliamo arrivare a vincere e quando vinciamo dobbiamo essere contenti. Credo che tutti oggi abbiano corso pensando a lui.”

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Malesia Sepang Titolo Team

“Siamo due punti indietro e a Valencia proveremo a fare ancora il podio. Anche lì le Yamaha vanno forte, oggi Lorenzo ha fatto due punti, staremo a vedere.”


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati