MotoGP | La gallery del Gp d’Australia: Marquez “doma” Vinales, Crutchlow e Miller a podio

Entusiasmante gara, protagonisti anche Bagnaia, Mir, Iannone, Dovizioso e Rossi

MotoGP | La gallery del Gp d’Australia: Marquez “doma” Vinales, Crutchlow e Miller a podioMotoGP | La gallery del Gp d’Australia: Marquez “doma” Vinales, Crutchlow e Miller a podio

MotoGP Gp Australia Gallery – Il Gran Premio d’Australia classe MotoGP ha visto Marc Marquez centrare l’ennesima vittoria della stagione, esattamente l’undicesima, quinta consecutiva.

Il Campione del Repsol Honda Team ha battuto all’ultimo giro il connazionale della Yamaha Maverick Vinales, vincitore dell’edizione 2019.

Marquez ha attaccato Vinales all’inizio dell’ultimo giro e il rider della Yamaha in un ultimo disperato tentativo alla curva 10, è caduto, fortunatamente senza riportare conseguenze.

Crescono ad ogni Gran Premio i numeri del funambolico #93, arrivato a quota 55 successi in Top Class (uno in più del mitico Mick Doohan, ndr), 81 in carriera. Suoi anche 55 giri veloci, 93 podi e 62 pole position.

Bellissima la prima fase della gara che ha visto protagonisti prima Valentino Rossi e poi Andrea Iannone con l’Aprilia, con i due che hanno anche guidato la gara.

Alla fine a salire sul podio sono stati Cal Crutchlow con la Honda del Team LCR e Jack Miller, con la Ducati GP19 del Pramac Racing.

La battaglia per il terzo gradino del podio è stata entusiasmante ed ha visto protagonisti il sopracitato Miller, il suo team-mate nonché rookie di categoria Francesco Bagnaia, Joan Mir, Andrea Iannone, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.

Gara da dimenticare per Danilo Petrucci, vittima di un high-side alla curva 2, che ha coinvolto anche l’incolpevole Fabio Quartararo. “Petrux” ha colpito con il corpo la moto del francese ed entrambi hanno chiuso la gara dopo appena due curve.

Rivivi la gara, attraverso la nostra foto gallery del Gran Premio d’Australia Phillip Island, di seguito i link

Foto Prove Gp Australia MotoGP

Foto Gara Gp Australia MotoGP

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati