MotoGP | Gp Valencia Gara: Andrea Dovizioso, “Miller ha meritato il podio”

Dovizioso ha aggiunto: "Sono soddisfatto di come abbiamo terminato la stagione"

MotoGP | Gp Valencia Gara: Andrea Dovizioso, “Miller ha meritato il podio”MotoGP | Gp Valencia Gara: Andrea Dovizioso, “Miller ha meritato il podio”

MotoGP Gp Valencia Ducati Qualifiche – Andrea Dovizioso ha chiuso al quarto posto il GP de la Comunitat Valenciana, diciannovesimo e ultimo appuntamento del Motomondiale 2019.

Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia il pilota della Ducati scattato dalla seconda fila, ha cercato il podio, che però è andato al compagno di marca Jack Miller, Team Pramac.

Una stagione quella di “DesmoDovi” che conferma per il terzo anno consecutivo la seconda posizione in campionato, ma per battere Marquez servirà altro, visto l’ampio distacco dal pilota della Honda.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Gp Valencia Gara

“Tutto sommato sono contento della velocità che abbiamo avuto in gara: il nostro passo era molto costante e alla fine il distacco da Marquez è stato contenuto. Ho provato a raggiungere Miller per il terzo posto ma lui ha guidato molto bene ed era più veloce di me in alcuni punti, per cui si è meritato il podio. Sono soddisfatto di come abbiamo terminato la stagione perché sia a Sepang che qui a Valencia siamo stati veloci. Confermiamo un solido secondo posto, purtroppo con un distacco in classifica molto importante da Marquez ma anche con un largo vantaggio sul terzo classificato, nonostante i due zeri di Barcellona e Silverstone in cui non abbiamo avuto colpa.”

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con